Qual è l'ora migliore per pesarsi
Se sei a dieta o semplicemente ti piace controllare frequentemente il tuo peso, sicuramente, salendo sulla bilancia, ti sarai chiesto più volte se lo stai facendo in modo corretto o no e quindi... qual è l'ora migliore ora per pesarsi? Quali raccomandazioni conviene tenere in considerazione? Su unCome.it ti diamo tutti i trucchi di cui hai bisogno su questo tema.
Passi da seguire:
Il momento migliore del giorno per pesarsi è la mattina, da svegli con la vescica vuota e a digiuno. In questo modo, i chili mostrati dalla bilancia saranno i più veritieri possibile. Nel corso della giornata ci riempiamo di liquidi e alimenti che possono influenzare il peso indicato.
Pesati nudo o con la minore quantità possibile di vestiti, che tu ci creda o meno il tessuto aggiunge qualche grammo in più.
Non conviene pesarsi dopo aver fatto esercizio poiché, grazie all'attività fisica, sudi e perdi liquido. In tal modo i chili che vedrai nella bilancia non corrispondono alla realtà.
Nel caso delle donne, nei giorni precedenti al ciclo mestruale e durante lo stesso non conviene pesarsi perché il corpo è infiammato a causa della ritenzione idrica e il risultato non sarà corretto
La bilancia è un valido strumento di controllo ma non può diventare un'ossessione: ecco perché è meglio evitare di pesarsi tutti i giorni o troppo spesso, una volta a settimana è sufficiente.
Se desideri leggere altri articoli simili a Qual è l'ora migliore per pesarsi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Fitness.
Consigli
- Acquistare una buona bilancia è un buon investimento da avere in casa e monitorare gli effetti della nostra dieta