Condividi

Qual è l'ora migliore per pesarsi

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Qual è l'ora migliore per pesarsi

Se sei a dieta o semplicemente ti piace controllare frequentemente il tuo peso, sicuramente, salendo sulla bilancia, ti sarai chiesto più volte se lo stai facendo in modo corretto o no e quindi... qual è l'ora migliore ora per pesarsi? Quali raccomandazioni conviene tenere in considerazione? Su unCome.it ti diamo tutti i trucchi di cui hai bisogno su questo tema.

Potrebbe interessarti anche: Qual è l'ora migliore per andare in palestra
Passi da seguire:
1

Il momento migliore del giorno per pesarsi è la mattina, da svegli con la vescica vuota e a digiuno. In questo modo, i chili mostrati dalla bilancia saranno i più veritieri possibile. Nel corso della giornata ci riempiamo di liquidi e alimenti che possono influenzare il peso indicato.

2

Pesati nudo o con la minore quantità possibile di vestiti, che tu ci creda o meno il tessuto aggiunge qualche grammo in più.

3

Non conviene pesarsi dopo aver fatto esercizio poiché, grazie all'attività fisica, sudi e perdi liquido. In tal modo i chili che vedrai nella bilancia non corrispondono alla realtà.

4

Nel caso delle donne, nei giorni precedenti al ciclo mestruale e durante lo stesso non conviene pesarsi perché il corpo è infiammato a causa della ritenzione idrica e il risultato non sarà corretto

5

La bilancia è un valido strumento di controllo ma non può diventare un'ossessione: ecco perché è meglio evitare di pesarsi tutti i giorni o troppo spesso, una volta a settimana è sufficiente.

Se desideri leggere altri articoli simili a Qual è l'ora migliore per pesarsi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Fitness.

Consigli
  • Acquistare una buona bilancia è un buon investimento da avere in casa e monitorare gli effetti della nostra dieta

Scrivi un commento su Qual è l'ora migliore per pesarsi

Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
Rosanna
Buon giorno. Grazie mille per i consigli, molto utili :) Vorrei chiedere una cosa: io vorrei acquistare una bilancia elettronica pesapersone, in quanto misura anche i grammi e proprio per questo mi sembra più precisa. Voi cosa dite? Me la consigliate o meno? E se sì, su per giù conoscete i prezzi? Vorrei acquistare una non troppo costosa. Grazie mille ;)

Qual è l'ora migliore per pesarsi
Qual è l'ora migliore per pesarsi

Torna su