Tecniche per perdere peso

Come funziona l'auricoloterapia per perdere peso

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 27 novembre 2017
Come funziona l'auricoloterapia per perdere peso
Immagine: enerquiro.es

Quando si tratta di perdere quei chili di troppo. una buona alimentazione e l'esercizio frequente sono le raccomandazioni più diffuse. Ma esistono innumerevoli tecniche e trattamenti che ci aiutano a potenziare gli effetti di una dieta e a perdere peso molto più velocemente. Uno di essi è l'auricoloterapia, che ricorda l'agopuntura, un trattamento ideale e indolore che può migliorare i risultati relativi alla perdita di peso. Su uncome.it ti spieghiamo tutti i dettagli per scoprire come funziona l'auricoloterapia per perdere peso.

Potrebbe interessarti anche: Come perdere peso con lo zenzero

Passi da seguire:

1

Questa tecnica si basa sugli stessi principi dell'agopuntura, anche se non proviene dalla medicina tradizionale cinese, bensì è stata sviluppata negli anni '50. Si tratta di stimolare alcuni punti situati sull'orecchio al fine di favorire la perdita di peso.

2

Le nostre orecchie dispongono di zone riflesse, l'auricoloterapia le stimola attraverso l'uso di magneti che si attaccano con patch adesivi, o di massaggi al fine di trattare diverse condizioni che possono causare l'aumento di peso. Mangiare in modo compulsivo, l'ansia che si genera quando facciamo la dieta, lo stress che spinge a mangiare o il sovrappeso sono alcune delle condizioni che tratta la auricoloterapia.

3

Prendendo come base l'idea della medicina tradizionale che l'orecchio è un riflesso del nostro corpo e che mantiene una relazione stretta con il suo stato, si stimolano alcuni punti con una tecnica che non crea dolori né fastidi. Ciò, oltre alla perdita di peso, produce altri benefici, come il miglioramento nei processi digestivi, la riduzione dei disturbi dello stomaco, ecc.

4

Oltre alla stimolazione, l'auricoloterapia si combina anche con tecniche di rilassamento, infusioni per alleviare la ritenzione dei liquidi e stimolare l'eliminazione di grassi e tossine, e un piano di alimentazione personalizzato che deve essere verificato in ogni momento da un professionista al fine di ottenere i migliori risultati. Se disponi già di una dieta realizzata da un nutrizionista, allora il professionista che applica l'auricoloterapia la utilizzerà come base per darti dei consigli pertinenti.

5

L'auricoloterapia è una tecnica che crea benefici per il nostro copro nel trattamento di varie condizioni connesse ai nervi e allo stress, riduce i dolori e i disturbi e favorisce la perdita di peso. È sempre importante consultare uno specialista e recarsi a un centro correttamente certificato, oltre a seguire una dieta sana ed effettuare esercizio fisico con frequenza per potenziare i risultati.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come funziona l'auricoloterapia per perdere peso, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La salute della famiglia.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: enerquiro.es
Come funziona l'auricoloterapia per perdere peso