Esercizi per perdere peso

I migliori esercizi per dimagrire

Giorgio Gattoni
Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 16 gennaio 2017
I migliori esercizi per dimagrire

Seguire uno stile di vita sano non è sempre facile perchpe entrano in gioco molti fattori: le abitudini alimentari, l'attività che facciamo, gli aspetti ereditari e inoltre bisogna avere anche forza di volontà. Però se siete decisi a intraprendere una dieta sana e perdere qualche chilo allora su uncome.it vi suggeriamo una lista dei migliori esercizi per dimagrire. Includili nella tua routine e datti una mossa!

Potrebbe interessarti anche: Esercizi per dimagrire il viso

Passi da seguire:

1

Esistono vari tipi di esercizi ed ognuno ha la sua funzione specifica. L'ideale è combinare esercizi aerobici o cardiovascolari con altri legati al tono muscolare, come le macchine in palestra, in questa maniera faremo lavorare il nostrocorpo in maniera adeguata senza lasciare da parte nessun aspetto.

2

È naturale che all'inizio le persone si concentrino soprattutto su quegli esercizi che aiutano a pedere peso, qui di seguito vi elecnuiamo i migliori, tenendo conto i pro e i contro.

3

Camminare a ritmo sostenuto è la migliore maniera di fare esercizio fisico per dimagrire, oltre a fortificare il corpo in una attività di minimo impatto per le articolazioni. Si dimagrisce di più che a correre perchè il battito non supera mai i 100 al minuto, cosa che favorisce il consumo dei grassi e non degli zuccheri come nella corsa.

4

Molti optano per la corsa che è un esercizio sano e che fa dimagrire (si bruciano più calorie che camminando). Il problema è l'impatto che ha sulle articolazioni specialmente le ginocchia e le caviglie. Se avete questo tipo di provblema cercate di correre su superfici morbide.

5

Prima era salire e scender ele scale ora questa attività si svolge in palestra e si chiama Step. Consiste nel realizzare diversi esercizi aerobici su una macchina idraulica. Risultato? molte calorie bruciate e gambe e glutei tonificati.

6

Le macchine ellittiche , la cyclette e i gruppi di spinning sono ottime maniere per dimagrire. Nel primo caso è un'alternativa alla corsa per coloro che soffrono di problemi alle articolazioni, perchpe pe una macchina che non produce impatto, in quanto alle bici tonificano il corpo e in psecial modo le gambe.

7

Se vi piace allenarvi secondo la vecchia scuola, potete saltare la corda fino allo sfinimento, esercizio che permette di dimagrire, bruciare calorie e sudare molto.

8

Comunque non bisogna dedicarsi solo ad esercizi aerobici, è importante anche tonificare i muscoli con pesi o macchine. Oltre a sviluppare la muscolatura ti permetterà di dimagrire.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a I migliori esercizi per dimagrire, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La salute della famiglia.

Consigli

  • Consultate il vostro medico prima di iniziare un' attività fisica continuativa
  • se soffrite di articolazioni evitate di correre su superfici dure come il cemento o l'asfalto.
Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
Team Esercizi per Dimagrire
Ciao Giorgio, complimenti ottimo articolo e ottimi consigli!
I migliori esercizi per dimagrire