Condividi

Come perdere peso con lo zenzero

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 10 ottobre 2017
Come perdere peso con lo zenzero
Immagine: www.lagranepoca.com

Lo zenzero è una pianta molto usata in cucina per il suo sapore ma è anche apprezzato per le innumerevoli proprietà medicinali estremamente benefiche per la nostra salute. Tra queste, sottolineiamo quella legata alla perdita di peso: il tè allo zenzero è diventato un'alternativa naturale ed efficace per integrare una dieta dimagrante e mantenersi in forma in modo sano. Se desideri saperne di più e scoprire come perdere peso con lo zenzero leggi con attenzione i seguenti consigli di unCome.

Passi da seguire:
1

In primo luogo, vediamo quali sono le proprietà dello zenzero che lo rendono un ingrediente indicato per accelerare il processo di dimagrimento e riduzione del peso:

  • Favorisce una migliore digestione dei cibi;
  • Agisce come un potente soppressore naturale della fame e aumenta il senso di sazietà;
  • È considerato ottimo per bruciare i grassi, poiché accelera il metabolismo e, pertanto, permette di bruciare più grassi di quelli che il corpo consuma normalmente;
  • I suoi effetti antinfiammatori contribuiscono a ridurre i gas e il gonfiore del ventre.
2

Oltre a conoscere le proprietà dimagranti dello zenzero, è importante anche notare che il consumo di questa radiceè sconsigliato per le donne incinte e quelle che si trovano nel periodo di allattamento, nonché per le persone affette da problemi di coagulazione nel sangue.

3

Se desideri provare questo metodo per perdere peso con lo zenzero, il modo migliore per farlo è attraverso il consumo di tè allo zenzero. Per prepararlo ti basterà acquisire la radice di zenzero e grattugiarla. Quindi fai bollire l'acqua e aggiungi un cucchiaino di zenzero grattugiato per ogni bicchiere d'acqua. Lascia riposare a fuoco lento per 15 minuti e infine filtra il preparato per ottenere il tè di zenzero.

Come perdere peso con lo zenzero - Passo 3
Immagine: mujer.starmedia.com
4

Per ottenere effetti visibili di dimagrimento, si raccomanda di consumare il tè allo zenzero subito prima di ogni pasto. Se vuoi farne un consumo moderato, puoi berlo anche solo prima della colazione. E se il sapore non ti piace, prova ad aggiungere qualche goccia di limone o un po' di miele affinché il sapore sia più gradevole. Consigliamo di conservare il tè allo zenzero che avanza in frigorifero e consumarlo entro tre giorni della sua preparazione.

5

Un'altra buona opzione per perdere peso con lo zenzero è aggiungerlo a una delle migliori bevande naturali dimagranti in assoluto: il tè verde. Basterà grattugiare un po' di zenzero, aggiungerlo al tè verde con qualche goccia di limone e otterrai una bevanda squisita e doppiamente efficace.

Come perdere peso con lo zenzero - Passo 5
Immagine: terapiados.net
6

Non dimenticare di accompagnare il consumo di zenzero con una dieta sana e attività fisica constante, due aspetti imprescindibili per ottenere risultati visibili sul tuo fisico e liberarti dei chili di troppo.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come perdere peso con lo zenzero, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La salute della famiglia.

Scrivi un commento su Come perdere peso con lo zenzero

Ti è piaciuto l'articolo?

Come perdere peso con lo zenzero
Immagine: www.lagranepoca.com
Immagine: mujer.starmedia.com
Immagine: terapiados.net
1 di 3
Come perdere peso con lo zenzero

Torna su