Condividi

Come dimenticare un ragazzo di cui sei innamorata

Come dimenticare un ragazzo di cui sei innamorata

Le rotture sentimentali sono tra le esperienze più dure che bisogna superare. Quando qualcuno ti piace veramente e sei abituato ad averlo nella tua vita, può essere difficile sopportare la sua assenza. Però con attitudini comportamenti corretti, potete dimenticare il vostro ragazzo che ancora vi piace in poco tempo. Noi di UnCome in questo articolo vogliamo darvi alcuni semplici consigli per come dimenticare un ragazzo che ancora vi piace.

Accetta cos'è successo

Dopo un a rottura è normale essere sconvolte, arrabbiate e ferite. Pensa che quanto più ci pensi e più ti arrabbi più ti stresserai. La chiave sta nel cercare di accettare che la relazione è finita e non cercare nemmeno di raccoglierne i cocci perché ti faresti solo del male. L'accettazione è il primo passo per andare avanti e superare un ex, quindi è ora che tu faccia il primo passo. Una volta che l'hai accettato, non rimuginarci sopra. Non pensare troppo e non analizzare troppo le cose. Non soffermarti sul "cos' è o cosa potrebbe essere stato" della relazione. È inutile. Scegli di accettare che è finita e smettila di rimuginarci sopra. Non è facile, ma ce la puoi fare.

Un buon modo per affrontarlo è quello di scrivere un diario dei propri sentimenti. Quando si mettono i pensieri per scritto vi sorprenderete di quanto la cosa possa essere rilassante e funzionale all'obiettivo che cercate: vedere le cose da una prospettiva diversa e quindi siete più obiettive nel giudicare. Non lasciatevi intrappolare dai vostri stessi pensieri distruttivi.

Esci e sii attiva

In questa fase è normale che tu voglia rimanere da sola. Tutti meritano un po' di tempo con sé stessi e non devi negarti questa opportunità. Quando si è soli, si può riflettere, ma non bisogna esagerare.

Non stare a lungo in casa. Esci a fare una passeggiata e goditi l'aria aperta. Crogiolati al sole in un parco, mangia qualcosa di buono nel tuo ristorante preferito. Riscopri la bellezza delle piccole cose, di farle per te stessa, non hai bisogno di qualcun altro per essere felice! Riscoprire questi piccoli piacer ti darà sicuramente una visione migliore del mondo in cui vivi, Non dimenticare che una volta vivevi senza di lui, quindi vita continuerà ora che sei tornata dove ti trovavi una volta

Come dimenticare un ragazzo di cui sei innamorata - Esci e sii attiva

Apprezzati

Niente è impossibile se sei determinata ad andare avanti, ma devi aiutarti. Fai un elenco di tutte le cattive qualità del tuo ex, le cose che non sopportavi di lui. Elenca tutte le ragioni per cui non dovreste tornare insieme.

Elenca, dunque, tutte le tue buone qualità, quelle che ti rendono speciale e che valgono un secondo tentativo in amore. Fai un elenco delle tue 100 migliori qualità. Non fermarti fino a quando non avrai raggiunto le 100! Vederlo scritto nero su bianco ti aiuterà a convincerti di aver preso la decisione giusta.

Migliorati

Sei single. Questo è il momento migliore per concentrarsi su di te. Ora, i tuoi soldi e il tuo tempo sono tutti per te. Non sentitevi in colpa per spenderli.

Concediti un lusso, vai a una Spa o comprati qualcosa per coccolarti. Cambia look nel vestire o di capelli. Iscriviti a un corso di qualcosa che ti appassioni e imparate qualcosa di nuovo. Concediti del tempo per attività come lo yoga, il nuoto, la bici e le arti.

Man mano che migliorerai il tuo aspetto e arricchirai la tua anima, ricostruirai la fiducia che era stata guastata dalla precedente relazione. La fiducia in te stessa ti darà un certo equilibrio e ti farà sentire bene.

Come dimenticare un ragazzo di cui sei innamorata - Migliorati

Esci con gli amici

Rimani vicino agli amici stretti. Stare solo rende ancora più difficile dimenticarti di lui. Se avete troppo tempo libero tenderete a mettervi a pensare ossessivamente a lui. Viceversa tieni occupata la mente facendo cose con le persone che ti vogliono bene. Parla tanto con loro sui più disparati argomenti, così da allontanare la tua mente dal pensiero di lui e distrarti. Esci fuori di casa e vai lontana da posti che te lo ricordano.

Come dimenticare un ragazzo di cui sei innamorata - Esci con gli amici

Leggi un libro

Mettiti a leggere un libro. Scegline uno che ti appassioni. Mettiti comoda su una poltrona, un divano o un letto. Perditi nel libro, lasciati trasportare e ti renderai conto che il pensiero di lui si allontana. Ti consigliamo di non scegliere racconti rosa che parlano di storie d'amore, inevitabilmente inizierai di nuovo a pensare a lui e ai momenti passati insieme: meglio un giallo o un poliziesco.

Eliminalo dalla tua vita

Eliminalo dalla tua vita se ti rendi conto che è l'unica maniera di staccarti da lui. Cancella il numero di telefono, la mail o qualsiasi altro tipo di comunicazione. È difficile smettere di mandare messaggi e soprattutto pensare di non poterlo più fare. Fatti forza, le cose cambieranno.

Come dimenticare un ragazzo di cui sei innamorata - Eliminalo dalla tua vita

Sii firme con la tua decisione

Mantieni la mente fredda. A volte è difficile dimenticare un ragazzo che continua a tornare di tanto in tanto flirtando. Quando succede, non cascarci. Ricorda che se doveva funzionare avrebbe già funzionato e non c'è niente che potete fare per cambiare la situazione. Cerca qualcosa che vada bene per te e che le cose che in lui non andavano bene e che non sopportavi, continuano ad esserci.

Fai attività fisica

Comincia a fare sport sistematicamente se prima non lo facevate. Ti aiuterà a recuperare l'autostima e il buon umore. Dall'altro lato ti aiuterà a canalizzare la rabbia verso un obiettivo costruttivo. Ti consigliamo di andare in palestra e fare lezioni di gruppo, tra una pausa e l'altra chiacchiera de più e del meno con altre persone: ti aiuterà a distrarti e a conoscere gente nuova.

Come dimenticare un ragazzo di cui sei innamorata - Fai attività fisica

Non chiuderti all'amore

Cercate di non chiudere il vostro cuore a una nuova possibilità di un amore migliore, più audace e più grande del precedente. Sorridete e siate speranzose. C'è qualcuno che è giusto per voi, qualcuno che sarà riconoscente di avervi, qualcuno che farà tesoro di voi e vi rispetterà più di chiunque altro.

Troverete un nuovo amore che vi farà crescere e vi ispirerà nella vita di tutti i giorni. E chissà, la prossima persona potrebbe anche essere quella con cui deciderete di trascorrere il resto della vostra vita. Anche se non sembra che sia così, non è la fine del mondo. C'è ancora qualcuno là fuori che ti aspetta e che ti troverà a qualsiasi costo.

Sii grato e impara dal tuo passato e usalo per diventare una persona migliore. Renditi conto che ci sono diversi tipi di persone che siamo destinati a incontrare nella vita. Alcune di loro sono solo di passaggio per darci una lezione, altre ci renderanno più forti, altre ancora sono destinate a mostrarci com'è il mondo reale e ce ne sono alcune che rimarranno con noi per sempre.

Amatevi di più e vedrete che presto arriverà un nuovo amore.

Forse potrebbero interessarvi anche degli altri articoli di UnCome correlati a questo argomento:

Se desideri leggere altri articoli simili a Come dimenticare un ragazzo di cui sei innamorata, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Amicizia.

Consigli
  • La musica è una buona terapia
  • Piangere va bene, è una forma di esorcizzare la perdita.
  • Siate aperte al nuovo, chiusa una porta..si spalanca un portone!
  • Non mentite a voi stessi e agli altri. Se ancora state male fatelo capire, le persone cercheranno di avre piú sensibilitá nei vostri confronti.

Scrivi un commento su Come dimenticare un ragazzo di cui sei innamorata

Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
lorena
Dovete essere piu' chiari aspiegare le cose, si davvero molto piu' chiri e io, sinceramente non cio' capito un cavolo. Migliorate per favore, non vi prendo in giro e voi non prendete in giro me.Va be' dai vi ho dato i miei consigli e virraccomando non prendetemi per una stupida.Ok io vi saluto (anche se non vi conosco) CIAOOO!!!!!!!!!!!!!!

Come dimenticare un ragazzo di cui sei innamorata
1 di 6
Come dimenticare un ragazzo di cui sei innamorata

Torna su