CONDIVIDI

Come sapere se un uomo non è la persona di cui hai bisogno

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come sapere se un uomo non è la persona di cui hai bisogno

Il modo in cui opera l'intuizione femminile è semplicemente affascinante: molte volte sappiamo di essere in una situazione che non è la migliore, un uomo che potrebbe essere pericoloso o tossico per noi e invece ci ostiniamo a continuare. Altre volte semplicemente ignoriamo tutti questi dettagli perché abbiamo bisogno di compagnia o di solitudine ma non è impossibile da classificare il tipo di personalità che ti faranno male, così in unCome.it ti diamo una guida in modo che puoi scoprire come sapere se un uomo non è adatto per te.

Passi da seguire:
1

È molto importante che ti dai l'opportunità di ascoltare la tua intuizione quando ti dà un’allarme su un uomo che tu stai conoscendo o con cui ti sei relazionata. C'è bisogno di forza e coraggio per lasciare una relazione con qualcuno che ci piace, ma che ci fa male, ma questo è molto meglio che imbarcarsi in una esperienza di continuo confronto e sgradevole. Dice il proverbio meglio soli che in cattiva compagnia ed è molto vero.

2

Il tipo di uomo con cui decidi di coinvolgerti dipenderà dal tipo di rapporto che tu desideri per te stessa. Molti dei personaggi che ti presentiamo qui di seguito sono l'ideale per un amore passeggero, ma non per il resto della tua vita a meno che tu pensi che questo è quello che ti serve e questo ragazzo davvero è per te, in questo caso la decisione tocca a te.

3

Un tipo indesiderabile di uomo è uno che vive la sindrome di Peter Pan: divertente, avventuroso, giovanile ma è sempre nel mondo delle fantasie e soprattutto non gli interessa crescere e diventare un adulto; che cosa ti fa pensare che ti coinvolgerà e cambierà? Attenzione, se ti coinvolgi troppo potresti finire ferita.

4

L’uomo autoritario è un uomo che puó andare bene solo se ti piace che gli altri decidono per te. Lui sa sempre qual è il piano migliore, il piatto migliore, la destinazione miulgiore; tu resti tranquilla, non devi preoccuparti di nulla, ché lui farà tutto per te. Certo è che non potrai opinare, scegliere o decidere; è questo quello che tu vuoi nella tua coppia?

5

L’uomo caotico da testa ai piedi passa per la tua vita con un turbinio e dall'arrivo fino alla partenza tutto è inaspettato. Niente è in ordine, non possono risolvere i loro affari, la loro casa è un disastro, tutto si rompe e non non fanno niente a meno che l'edificio stia per crollare ai loro piedi. Le loro storie possono essere divertenti, ma vivere con lui significherà che tu sia la loro tata, la madre e risolvere la loro vita; questi uomini non sono un partner sono come un giovane disordinato.

6

Il coglione è uno degli uomini più indesiderabile che qualsiasi donna potessi avere. Sfacciato, irriverente, con un ego che arriva alla luna, può anche essere seducente, ma alla fine ti lascerà uno spazio svuoto che non potrai trovare maniera di riempire di nuovo, quindi ignorali e lasciali alle adolescenti che amano i ragazzi cattivi, tu cerca una buona compagnia non un ribelle senza una causa.

7

Il party boy è in una fase della vita in cui non si vuole condivide troppo tempo con una donna. Ogni occasione è buona per andare a ballare fino all'alba, per ubriacarsi, per incontrarsi con gli amici (con o senza te) e vivere una festa di assoluta pazzìa, lui ha tantissimi incredibili storie di diverse feste e via dicendo. Se un giorno vuoi perdere la testa puoi stare con lui ma pensa se questa situazione e quella che tu veramente vuoi.

8

Il consigliere per tutto, c'è sempre un segno di saggezza, c'è sempre un "credo che dovresti ...", lui sempre aveva fatto in un modo diverso da quello che tu scegli. Questi uomini sono svantaggiosi perché ai loro occhi non c'è nulla che tu puoi fare correttamente, sono perfezionisti all'estremo e possono ridurre a nulla la tua autostima.

9

L’uomo che si basa fortemente su di te, lontano da essere un compagno, ti userà per eliminare i suoi problemi e traumi emotivi con la possibilità che condivida con te questi traumi, in modo che devi essere molto attenta con questi uomini. Presta attenzione anche ai ragazzi che sono sempre alla ricerca di approvazione e richiedono che tu alimenti il loro ego ogni giorno. A tutti piace che gli altri ci dicano cose carine, che ci dicono che facciamo qualcosa bene, ma questi personaggi credono di essere grandi persone quando in realtà soffrono di enormi complessi che devi guarire mediante una continua approvazione.

10

Il seducente pieno di verbosità: "Tu sei la più bella" "Nessuna mi è piaciuto come te" "Sono pazzo pensando a te" e tu lo conosci solo da due giorni. Per favore, se vuoi aumentare la tua autostima, esci con lui un paio di volte, ma non aspettarti nulla da questa persona che parla tantissimo, molto più di quello che fa. Uno che ti vede come la donna della sua vita in due giorni non è troppo serio..

11

Il geloso; questo é il genere di uomo che non devi avvicinare, MAI. A prima vista sembra lusinghiero, che lui è offeso di fronte agli occhi di un altro uomo o al commento di un compagno a te, ma in realtà sono persone molto insicure che non possono controllare la gelosia e che possono fare della tua vita un inferno di grida, rimproveri e violenza, soltanto per uno sguardo

12

Alla fine, ma non meno importante c’è il tipo piú pericoloso di uomo: l'aggressore fisico o psicologico. Per questo uomo il suo obiettivo è sminuirti verbalmente o violentemente, lui ha sempre ragione, tu sarai sempre colpevole, sarai meno di lui. All'inizio sono incantevoli e avvolgenti, ma poi loro mostrano il suo vero volto: non appena tu puoi vederlo, scappa! Ti meriti qualcuno che ti apprezza e ti ama non un uomo che abusi di te.

13

Ragazze non ci sono uomini perfetti. Ma ci sono uomini buoni, persone che nonostante i loro difetti non sono dannose, non ti intossicano, non ti porteranno a un punto negativo nella tua vita. Per cui seguite il vostro intuito e cercate di trovare un ragazzo così per voi; escludendo queste personalità sulla tua lista.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come sapere se un uomo non è la persona di cui hai bisogno, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Amicizia.

Consigli
  • Molte persone incolpano la sorte di continuare a incontrare persone sbagliate, ma alla fine le scelte leprendiamo noi..
  • Se vi accorgete che vi ritrovate sempre con lo stesso tipo di persona, forse è il momento di proavre una analisi, per scavare prima di tutto nella vostra personbalitá

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Come sapere se un uomo non è la persona di cui hai bisogno
Come sapere se un uomo non è la persona di cui hai bisogno

Torna su ↑