CONDIVIDI

Come sapere se un ragazzo ti ama

Come sapere se un ragazzo ti ama

Un uomo innamorato bada ai fatti, non è un chiacchierone - che si tratti di comprare un mazzo di fiori per te, portarti colazione a letto o sopportare tua zia quando passa a trovarti per tre settimane. Un ragazzo innamorato non è qualcuno con cui devi passare un sacco di tempo cercando di sapere se è innamorato o meno: gli uomini non sono così complicati.

Potrebbe interessarti anche: Come capire se piaci ad un ragazzo
Passi da seguire:
1

Osserva il suo comportamento. Gli uomini innamorati probabilmente sono più facili da capire che le donne, perché non passano ore a riflettere sui rapporti con il partner.

2

Un uomo innamorato sta facendo cose per dimostrare che gli importa di te: raccoglie fiori, si fa un tatuaggio con il tuo nome, compra il tuo yogurt gelato preferito e passa del tempo con la tua famiglia.

3

Fai attenzione al linguaggio del suo corpo e alle espressioni del volto. Se corruga il viso e aggrotta le sopracciglia, sembra che si stia annoiando, controlla costantemente il cellulare, si distrae o sembra seccato, allora sai che non è innamorato. Non hai bisogno di una persona che te lo dica.

4

Un uomo appassionato si impegna, guarda profondamente negli occhi (a meno che non sia timido, in quel caso lo sguardo viene abbassato, ma si sentirà comunque legato a te), ti sfiora leggermente il braccio, la spalla o i capelli e sorride quando il tu sorridi. Un uomo innamorato si sente felice e lo dimostra.

5

È sempre meglio lasciare che il tuo ragazzo ti dica che ti ama per primo, ma puoi misurare il livello di interesse con le puntualizzazioni che mettono in discussione il suo interesse per il futuro. Se non riesci a convincerlo ad andare ad una festa tra un mese, questo è un messaggio estremamente negativo. Ma se lui ti chiede se vuoi andare a sciare, e ti ha conosciuto alla fine della primavera, si tratta di un segnale positivo.

6

Ascolta il tuo cuore. Tu saprai se ti ama. Il compito più difficile che abbiamo nella vita è, probabilmente, lasciare andare qualcuno che non ci ama. Tutti vogliamo essere amati: per questo spesso proiettiamo sentimenti e comportamenti su gente che non merita la nostra attenzione. Se soffri parlando con i tuoi amici e chiedendo dei commenti che ha fatto su di te, o piangi prima di dormire vuol dire che non ti ama.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come sapere se un ragazzo ti ama, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Consigli
  • Domanda ai tuoi amici più stretti cosa pensano di lui.
  • Non spaventare un uomo invadendo il suo spazio.
  • Non bisogna confondere desiderio con amore.
  • Se non parlate del futuro, lui non è interessato ad un futuro con te.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
2 commenti
GhinGea
Ma quando ci si innamora, anche nel caso in cui LUI non ti amasse davvero, si soffre anche sapendo di non poterci più fare niente.... Lo dico perché a me sta succedendo....
A18
Salve ho 18 anni e sto con un ragazzo di 17 , noi stiamo mto bene aassiene e abbiamo fatto appena 1 anno e qualcosa , quando prima eravamo appena messi insieme lui mi diceva di uscire e ci vedevamo spesso....adesso che abbiamo fatto un anno sono cambiate un saccp di cose...lo vedo diverso...in sti giorni non mi dice neanche di vederci...forse è anche la nostra situazione perche la sua mamma e la nonna non mi vogliono e la mia mamma ha litigatp con la sua mamma e ha parlato male di noi , e lui fa fatica venire da me e poi non posso piú andare a casa sua e quando ci vediamo... un certo orario deve andare via e mi da fastidio sta cosa ma non possiamo farci niente e quindi c'ho anche parlato di questa della reazione di sua madre e lui mi ha detto che volevo finire ma non era vero e me l'ha detto tante volte..... forse lui mi ama ancora ma fa fatica per la sisituazione....boh... e che adesso lui sanche mi sono stufata di questa situazione e allora non sanche fare.....e spesso dico io di vederci...ma se lui mi amava...forse non ci pensava la situazione che abbiamo noi due... non capisco piú niente...
Come sapere se un ragazzo ti ama
Come sapere se un ragazzo ti ama

Torna su ↑