CONDIVIDI

Come sapere se le relazioni serie lo spaventano

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come sapere se le relazioni serie lo spaventano

Anche se a qualcuno potrebbe sembrare un passo ovvio, per altri impegnarsi in una relazione seria comporta una serie di compromessi che non si sente disposto ad accettare. Questo atteggiamento non rappresenta un problema finché l'amore non bussa alla porta e si avvia verso una relazione più stabile, in cui si inizia a pensare a questioni come la convivenza o il matrimonio. Se il tuo ragazzo disdegna queste discussioni al punto tale che stai iniziando a pensare che non sia entusiasta di quest'idea, è possibile che abbia un problema: ecco alcuni segnali che ti mostreranno come scoprire se le relazioni serie lo spaventano

Passi da seguire:
1

I ragazzi che temono le relazioni serie hanno spesso una doppia personalità: sono romantici, seduttori, dichiarano di desiderare l'intimità, ma nel momento in cui una ragazza si avvicina troppo, nel momento in cui iniziano ad essere vulnerabili entrano nel panico.

2

Una delle caratteristiche principali di questo tipo di uomini è la loro vulnerabilità e ricerca di un impegno all'inizio della relazione, poiché paradossalmente professano il desiderio di cercare una vita sentimentale più stabile.

3

Gli piace essere al centro di attenzione ed essere tenuti in considerazione: per questo motivo, fanno di tutto per conquistare te e guadagnarsi il tuo amore. Generalmente, questi sono i ragazzi che ti cercano e ti riempiono di complimenti e attenzioni.

4

Una volta raggiunta una la relazione consolidata ed una maggiore intimità, esplode il timore di impegnarsi: lui ti dice di voler passare meno tempo insieme e cerca di limitare i vostri piani.

5

Chiede di passare più tempo da solo o con i suoi amici; una parte di lui si sente soffocare all'idea di vedere come inevitabilmente la vostra relazione si fa seria. In una coppia sana ciò non dovrebbe venir visto come una perdita di libertà, ma per lui lo è e questo lo spinge a fare di tutto per evitarla.

6

Quando cercate di fare piani per il futuro, evade con disdegno qualsiasi domanda perché non vuole impegnarsi a organizzare un viaggio fra 3 mesi, dato che questo equivarrebbe ad ammettere che si trova in una relazione troppo seria.

7

Questioni quali la convivenza, il matrimonio o i figli sono tabù e possono generare stress o discussioni, per cui vanno evitate.

8

Difende costantemente la propria libertà. Se il tuo ragazzo ha paura delle relazioni serie, è possibile che te l'abbia comunicato più volte con parole o atteggiamenti: per questo, apri bene gli occhi e cerca di capire se lui crede realmente ad un futuro o se, al contrario, ha intenzione di fuggire non appena la relazione si farà seria.

9

E cosa fare quando ti rendi conto che lo spaventano le relazioni serie? La cosa migliore è parlarne , verificare che tale paura esiste e, a seconda dell'esito della conversazione, decidere se impegnarsi o meno in una relazione. Ricorda che lui non cambierà fino a quando non avrà superato questo timore, per cui forse potrebbe aver bisogno dell'aiuto di un professionista .

Se desideri leggere altri articoli simili a Come sapere se le relazioni serie lo spaventano, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Come sapere se le relazioni serie lo spaventano
Come sapere se le relazioni serie lo spaventano

Torna su ↑