Condividi

Come mascherarsi a Carnevale fai da te

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 17 ottobre 2017
Come mascherarsi a Carnevale fai da te

Il Carnevale è l'occasione migliore per mascherarsi e dare via libera all'immaginazione nella preparazione di abiti divertenti e indicati per questa festività . Se non hai troppi soldi e vuoi scegliere costumi più semplici e paurosi ( che vadano bene anche per Halloween) ma che ti diano comunque un aspetto incredibile, non ti perdere la selezione di costumi che ti mostriamo in questo articolo di unCome. Con ben pochi elementi riuscirai a vederti stupendamente e saprai come mascherarsi a Carnevale con costumi fai da te!

Potrebbe interessarti anche: Costumi fai da te Carnevale
Passi da seguire:
1

Non c'è dubbio che una delle cose più semplici che possiamo fare per essere fantastici durante questa festa sia andare in un negozio di costumi. Lì troverai un'enorme varietà di costumi di Carnevale ai migliori prezzi.

Ma se preferisci provare con alcune idee da fare a casa, in questo articolo troverai varie opzioni.

Tra i costumi più facili troviamo la classica caratterizzazione da zombie. Puoi creare il tuo abito con biancheria che hai a casa, dovrai solo riunire una maglietta e dei pantaloni vecchi per graffiarli e macchiarli con un po' di vernice. Più sporca e usurata sarà la biancheria e più autentico sarà il tuo costume da zombie.

Non dimenticare dare anche ai capelli un aspetto molto spettinato e trascurato, increspandoli o aggrovigliandoli più che puoi. Per quanto riguarda il trucco è sufficiente impallidire il volto con colore bianco, disegnare macchie rosse di sangue e marcare delle occhiaie nere.

Come mascherarsi a Carnevale fai da te - Passo 1
2

Se vuoi ricreare scene del film Twilight o sfoggiare un costume che non passa mai di moda per Carnevale o Halloween, la scelta migliore è fare un abito da vampiro. Per le ragazze, occorre soltanto un vestito nero o maglietta e gonna scure e un mantello che puoi acquistare o fare a casa seguendo i passi dell'articolo Come fare un costume da vampira. Aggiungi al costume un paio di scarpe con i tacchi se vuoi essere più sensuale, trucca gli occhi di nero con labbra rosse da cui gocciola sangue e, naturalmente, non dimenticare i canini di plastica. I ragazzi, oltre al trucco da vampiro, devono portare una camicia bianca e pantaloni neri insieme a un lungo mantello legato al collo.

Come mascherarsi a Carnevale fai da te - Passo 2
3

Non c'è dubbio che il costume più facile di tutti per Carnevale è quello di fantasma. Anche se è una scelta classica c'è sempre qualcuno uno che se ne serve. L'elemento centrale del vestito sarà una lenzuolo bianco in cui dovrai soltanto fare due buchi per gli occhi e disegnare la faccia del fantasma. Per renderlo più reale, puoi aggiungere delle catene di plastica sulla parte dei fianchi o alla caviglia per trascinarle.

4

Altri costumi molto semplici che tu stesso puoi fare a casa sono quello da ragno, quello da strega o ninja ma allontanandoti dalle alternative più ricorrenti per Carnevale, puoi sempre sorprendere tutti con un abito più originale. Un buon esempio di tutto ciò è tornare all'infanzia per un giorno e mascherarsi da bambini piccoli.

Ti servirà solo un pigiama o degli abiti corti colorati di rosa o azzurro per azzeccare il costume e aggiungere accessori come un pannolino fatto con stoffa bianca, un ciuccio gigante, un biberon, portare peluche, sonagli... e tutto ciò che ti viene in mente.

Come mascherarsi a Carnevale fai da te - Passo 4
5

Carnevale è anche la festa perfetta per mascherarti da alcuni dei tuoi personaggi cinematografici preferiti o dai protagonisti più emblematici del cinema horror. Su unCome, nella sezione feste, puoi trovare un'ampia raccolta di costumi semplici che ti serviranno a riflettere un'immagine sorprendente!

Come mascherarsi a Carnevale fai da te - Passo 5
Immagine: taringa.net
6

Sei tra quelli che lasciano tutti i preparativi per l'ultimo momento? Se è così non ti preoccupare, su unCome ti mostriamo costumi fantastici che puoi preparare in pochi istanti e in maniera economica. Scoprili nell'articolo Come mascherarsi all'ultimo momento e non rinunciare a essere il re di Carnevale!

Come mascherarsi a Carnevale fai da te - Passo 6

Se desideri leggere altri articoli simili a Come mascherarsi a Carnevale fai da te, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Scrivi un commento su Come mascherarsi a Carnevale fai da te

Ti è piaciuto l'articolo?

Come mascherarsi a Carnevale fai da te
Immagine: taringa.net
1 di 6
Come mascherarsi a Carnevale fai da te

Torna su