Condividi

Come realizzare un costume Egiziano fai da te

Di Tamara Rigotti. Aggiornato: 27 gennaio 2020
Come realizzare un costume Egiziano fai da te

Da sempre l'universo dell'Antico Egitto ci affascina con i suoi misteri: piramidi, divinità, geroglifici e il loro modo particolare di vedere il mondo. Anche il cinema ha contribuito a rendere popolare la figura degli antichi Egizi, con attrici come Sophia Loren, Elizabeth Taylor e Monica Bellucci che hanno dato vita alla seducente regina Cleopatra. Stai pensando a un costume di carnevale fai da te e sei appassionato/a dell'Antico Egitto? Continua a leggere e scopri come realizzare un costume da Egiziano/a fai da te!

Avrai bisogno di:
Potrebbe interessarti anche: Costumi fai da te Carnevale

Costume da Egiziana

Per realizzare un costume da Egiziana è necessario prendere in considerazione due aspetti: l'abbigliamento e l'acconciatura. Prima di iniziare a creare un costume, vi consigliami di guardare i film di Hollywood su Cleopatra e l'Antico Egitto, perché la Regina del Nilo sarà la fonte d'ispirazione per realizzare il nostro un costume da Egiziana.

Per quanto riguarda il costume, l'ideale è indossare un lungo abito bianco, potrai utilizzar anche un lenzuolo o una tela bianca, anche se potrebbe andare bene una beige o dorata. Dovrai solo avvolgerla attorno al corpo e fermarla con un nodo, una spilla da balia, un fermaglio o al limite cucirla con qualche punto perché rimanga più ferma o attillata. Un buon consiglio è quello di legare le estremità del lenzuolo/tela dietro il collo.

Per quanto riguarda l'acconciatura, tutti ricordiamo Cleopatra come una donna mora con frangia. Puoi indossare una parrucca di questo tipo o, se hai già i capelli scuri, puoi acquistare una frangia finta da applicare. Metti qualche ornamento dorato tra i capelli per brillare come una regina.

Come realizzare un costume Egiziano fai da te - Costume da Egiziana
Immagine: megashopsul.com.br

Trucco Egiziana

Un altro must have del costume da Egiziana è il trucco. Lasciatevi ispirare da Elizabeth Taylor e seguite questi facili passi per creare il vostro perfetto trucco da Egiziana:

  • Lavati il viso e metti la tua crema viso per il giorno;
  • Applica dell'ombretto azzurro sulle palpebre fino alle sopracciglia;
  • Applica l'eyeliner per delineare bene il contorno occhi: disegna la "codina" fino alla fine delle sopracciglia, come nella foto;
  • Applica la matita nera sotto gli occhi per evidenziare ancora di più lo sguardo;
  • Applica infine un po' di fard e un rossetto nude.
Come realizzare un costume Egiziano fai da te - Trucco Egiziana
Immagine: iddavanmunster.blogspot.com.br

Accessori per il costume da Egiziana

In un perfetto costume da Egiziana non può di certo mancare l'uso e l'abuso degli accessori. L'oro sarà il colore che deve prevalere. Ecco alcuni consigli:

  • Indossa una cintura o una fascia dorata in vita per segnare ed evidenziare la silhouette;
  • Usa dei grandi orecchini d'oro;
  • Indossa una grande collana d'oro; (Puoi anche fabbricarla di cartone perché sia piuttosto resistente, di colore dorato. Disegna un cerchio della grandezza sufficiente perché ci passi la tua testa dentro ad un cerchio più grande di circa 15 cm. Puoi decorare il collo, così come il vestito, con motivi dorati e bigiotteria che assomigli a pietre preziose.)
  • Indossa braccialetti d'oro e cavigliere;

Per i piedi puoi usare dei sandali normali ed applicare delle pietre preziose o dei sandali alla schiava. Il risultato sarà fantastico!

Come realizzare un costume Egiziano fai da te - Accessori per il costume da Egiziana

Costume da Egiziano

I faraoni erano i grandi sovrani dell'antico Egitto. Ricoprivano allo stesso tempo funzioni di regnanti sia ruoli religiosi, difendevano il loro popolo e avevano grandi eserciti. Segui le nostre istruzioni per creare il perfetto costume da Egiziano fai da te:

  • Lega un pezzo di stoffa bianca intorno alla vita come una gonnella. Puoi utilizzare una tela dorata o un cordone come cintura. Non serve che ti metta nessuna camicia.
  • Applica l'eyeliner o il kajal sugli occhi;
  • In un negozio di costumi, comprate un copricapo da egiziano, oppure potete crear un copricapo da egiziano fai da te uno con un cerchietto dorato e incollando con della colla a caldo un pezzo di stoffa bianco o beige;
  • Indossa dei sandali francescani o dei sandali normali.
Come realizzare un costume Egiziano fai da te - Costume da Egiziano
Immagine: mercadolivre.com.br

Vestiti da carnevale per bambini - Costume Egiziano

Per realizzare un costume egiziano per bambini e soddisfare anche i più piccoli, basta seguire gli stessi passi che per il costume egiziano per adulti: tunica e trucco per le bambine, gonnella e trucco per i bambini. Vi consigliamo di fare molta attenzione all'uso del trucco nei bambini, perché molti componenti chimici di questi prodotti possono causare allergie.

Come realizzare un costume Egiziano fai da te - Vestiti da carnevale per bambini - Costume Egiziano
Immagine: megashopsul.com.br

Qui noi di unCome ti suggeriamo degli altri travestimenti classici ma sempre presenti durante le feste di Halloween o Carnevale:

Se desideri leggere altri articoli simili a Come realizzare un costume Egiziano fai da te, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Video relazionati con Come realizzare un costume Egiziano fai da te

Video relazionati con Come realizzare un costume Egiziano fai da te

Scrivi un commento su Come realizzare un costume Egiziano fai da te

Ti è piaciuto l'articolo?

Come realizzare un costume Egiziano fai da te
Immagine: megashopsul.com.br
Immagine: iddavanmunster.blogspot.com.br
Immagine: mercadolivre.com.br
Immagine: megashopsul.com.br
1 di 6
Come realizzare un costume Egiziano fai da te

Torna su