Condividi

Come creare un costume da Minnie fai da te

Di Tamara Rigotti. Aggiornato: 5 febbraio 2020
Come creare un costume da Minnie fai da te
Immagine: diys.com

Uno dei personaggi della Disney piú famosi e amati è Minnie (o Topolina), famosa per essere l'eterna fidanzata di Topolino. Di professione è inizialmente casalinga ma in storie più moderne a volte fa l'impiegata; abita a Topolinia in una villetta in legno con giardino e le sue migliori amiche sono Clarabella e Paperina.

Non sai da cosa travestirti per Carnevale e hai poco tempo? Continua a leggere questo articolo di unCome, nel quale scoprirai come creare un perfetto costume da Minnie Mouse, in modo veloce ed economico.

Avrai bisogno di:
Potrebbe interessarti anche: Costumi fai da te Carnevale

Costume da Minnie fai da te

Creare un costume da Minnie può essere incredibilmente facile e può essere che tu abbia tutto l'occorrente già a casa, corri ad aprire l'armadio e controlla se hai tutto quello di cui si ha bisogno per ricreare il perfetto look da Minnie.

1. Per il vestito avrai bisogno di una maglietta a maniche corte o lunghe che potrà essere:

  • rossa
  • bianca

2. Una maglietta nera a maniche lunghe nera, da mettere sotto per simulare le braccia di Minnie. Se é attillata, meglio.

3. Per la parte inferiore è consigliabile un collant nero spesso, un fuseau o un leggings nero.

4. Per la gonna puoi optare per una fantasia rossa con pois neri o bianchi. Se non ce l'hai puoi giustapporre o cucire i pois.

5. Per le orecchie puoi usare della gommapiuma, feltro o cartoncino affinché non si pieghino nel corso della notte. Dovrai disegnare due cerchi da attaccarli ad un cerchietto nero da mettere in testa.

6. Per la coda di Minnie puoi usare materiali tipo feltro o foam, se no uno spago nero spesso.

7. L' ultimo tocco saranno i guanti bianchi e le scarpe, anche se quelle tipiche di Minnie sono dei décolleté gialli, potrai usarne di neri. Se, invece, vuoi dare al tuo look un tocco più moderno puoi usare anche delle Converse o delle scarpe da skate bianche, nere o rosse.

Cotinua a leggere per scoprire come confezionare le orecchie da Minnie!

Come creare un costume da Minnie fai da te - Costume da Minnie fai da te
Immagine: blogmamma.it

Creare le orecchie da Minnie

Per realizzare le orecchie da Topolina potrete usare del cartoncino nero o del cartone (o del feltro), nel caso del cartone dovrete poi colorarle con della vernice acrilica nera. Disegnate ora le orecchie, potete aiutarvi con un barattolo per disegnare i due cerchi. Incollate le orecchie con una colla resistente al cerchietto, ad una distanza sufficiente per poter mettere un fiocco.

Come creare un costume da Minnie fai da te - Creare le orecchie da Minnie
Immagine: Pinterest.com

Il fiocco di Minnie

Se non avete un fiocco rosso o rosso con pois a casa, allora sarà il caso di confezionarne uno da applicare sul nostro cerchietto con le orecchie da Minnie. Potete utilizzare un nastro e creare il vostro fiocco oppure incollare una fettuccia formando un cerchio, mantenere il centro pinzato tra le dita e fermarlo cucendolo o con della colla a calado. Et volià il vostro fiocco da Minnie sarà pronto!

Come creare un costume da Minnie fai da te - Il fiocco di Minnie

Come creare un make-up da Minnie

L'ultimo tocco per finire il look da Minnie Mouse è il trucco. Tutto ciò di cui avremo bisogno sono cosmetici che di sicuro hai già in casa, corri a prendere il tuo beauty e controlla se hai tutto l'occorrente!

  • Fondotinta
  • Blush rosa
  • Matita nera
  • Rossetto rosso
  • Ciglia finte o mascara

Segui le istruzioni passo per passo:

  1. Iniziate splamando il fondotinta. Più è pallido, meglio sarà per il nostro trucco da Minnie Mouse.
  2. Applicate generosamente blush rosa sugli zigomi, se volete potete mescolarlo con un po di terra abbronzante, per dargli quel tocco "esagerato" da cartone animato.
  3. Utilizzate una matita nera per delineare la linea degli occhi, tanto la parte inferiore come quella superiore. In questo articolo di unCome ti spieghiamo come eseguire una perfetta linea da occhi di gatto.
  4. Applicate ora le ciglia finte, aiutandovi con una pinzetta per sopracciglia o applicate abbondante mascara, per ottenere uno sguardo penetrante.
  5. Perle labbra è di rigore il rossetto rosso!
  6. Dulcis in fundo, disegnate un piccolo cuore (o un cerchietto nero) sulla punta del naso con un eyeliner o una matita nera.

Ed ecco completato il costume da Minnie fai da te, facci sapere nei commenti com'è andata la tua festa in maschera o da quale personaggio ti piacerebbe travestirti l'anno prossimo!

Come creare un costume da Minnie fai da te - Come creare un make-up da Minnie
Immagine: thediaryofadebutante.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Come creare un costume da Minnie fai da te, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Scrivi un commento su Come creare un costume da Minnie fai da te

Ti è piaciuto l'articolo?
2 commenti
Sophia
A me è venuta benissimo
Luigi Nicastro
Bene Sophia, siamo contenti che ti sia venuto bene. Un saluto dalla redazione di UnCome!
Utente anonimo
mia figlia vuole il vestito intero di minnie

Come creare un costume da Minnie fai da te
Immagine: diys.com
Immagine: blogmamma.it
Immagine: Pinterest.com
Immagine: thediaryofadebutante.com
1 di 5
Come creare un costume da Minnie fai da te

Torna su