Come mascherarsi da pirata
Un costume da pirata casalingo è un'ottima e semplice alternativa per andare a una festa tematica oppure per Carnevale o Halloween. Se hai gli indumenti adeguati a casa, puoi ottenere un aspetto geniale in pochi minuti. Ti domandi cosa ti serve? Attento, perché su unCome.it ti spieghiamo come mascherarti da pirata facilmente e con quanto hai a casa!
Passi da seguire:
Una camicia bianca a maniche larghe o a 3/4 è spesso un capo di abbigliamento di base che la maggior parte di noi ha ed è ideale per il nostro costume da pirata casalingo. Se la camicia ha delle maniche o collo con volant... molto meglio!
Se si tratta di una camicia vecchia puoi tagliare le maniche in maniera disuguale, così sembrerai come un vero pirata che solcato i mari. Se hai una camicia color panna o beige, andrà altrettanto bene.
Per continuare a creare il tuo costume da pirata casalingo dovrai includere dei pantaloni a mezza gamba o a 3/4 neri, marrone o qualsiasi tono scuro. Inoltre puoi ricorrere alle fantasie, purché non siano molto colorate.
L'ideale è che si tratti di pantaloni di taglio retto ma se non trovi alcuna alternativa di questo tipo a casa, scegli i leggins.
Ecco la camicia e i pantaloni per mascherarti da pirata, ora dovrai lavorare sui dettagli. Inizia a scegliere una cintura spessa con fibbia dorata o argentata, mettila all'altezza della vita per dare un aspetto medievale al tuo abito. Se non hai una cintura, puoi allacciare un panno o sciarpa, preferibilmente di un tono rosso per metterla in evidenza.
Inoltre è importante aggiungere altri dettagli al tuo costume da pirata affinché sia un vero successo:
- Legati un panno in testa preferibilmente rosso o di una tonalità che contrasti con i colori del costume.
- Se hai a casa qualche gilet, prova se sta bene con il costume e aggiungilo alla tenuta, così otterrai il look perfetto.
- Aggiungi catene dorate e strisce con ciondoli da mettere ai capelli, così otterrai un look analogo a quello di Jack Sparrow.
E chiaro, il il trucco per mascherarsi da pirata non può mancare. Per cui ti raccomandiamo:
- Ragazze: dipingere le labbra di rosso e gli occhi con ombretti scuri, così otterrete un look più intenso.
- Ragazzi: intensificare lo sguardo come il personaggio di Johnny Depp in Pirati dei Caraibi, usando un correttore nero sugli occhi.
- Bambini: per i piccoli di casa puoi scegliere un trucco più divertente! Guarda il nostro video su come truccare da pirata un bambino e fallo a casa.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come mascherarsi da pirata, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.