Condividi

Come fare un costume da vampira

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 8 settembre 2017
Come fare un costume da vampira
Immagine: grabbaggraphics.com

Diventare vampiressa per una notte è uno degli costumipiù classici di Halloween, un'idea che non passa mai di moda e che puoi costruire a casa seguendo dei semplici passi e senza spendere molto denaro. Inoltre questo costume è bellissimo da fare in coppia se il tuo ragazzo si veste da vampiro. Per questo motivo, su unCome.it ti invitiamo a vestirti con questo grande abito di Halloween e a passare una notte terrificante e molto divertente. Scopri come fare un costume da vampiressa in modo semplice.

Potrebbe interessarti anche: Come fare un costume da diavoletta
Passi da seguire:
1

Fare un costume da vampira a casa è molto facile, e non richiede grandi investimenti. Per questo costume di Halloween, avrai bisogno di un vestito nero una t-shirt e una gonna nera che insieme sembrino un vestito. Puoi scegliere un vestito lungo o corto, vanno bene entrambe le opzioni.

Si raccomanda di utilizzare i tacchi con questo travestimento, per dargli un tocco molto più accattivante. Questo sarà il costume per un look da vampiressa spaventosa e sensuale.

Come fare un costume da vampira - Passo 1
2

Per dare un tocco più realistico al tuo costume di Halloween da vampiressa, avrai bisogno di un mantello che ti faccia sembrare una regina.

Se hai un mantello a casa fantastico, altrimenti puoi farlo da sola in modo facilissimo e seguendo il modello che alleghiamo. Avrai bisogno di una stoffa color viola, bordeaux o vino rosso, tre colori che si abbineranno alla perfezione alla tua divisa vampiresca. Si raccomanda di scegliere il velluto o un tessuto simile, poiché questo darà al tuo travestimento un look invecchiato fantastico.

Come fare un costume da vampira - Passo 2
3

La chiave del travestimento da vampira sono i dettagli, e i capelli sono uno di questi. Ti consigliamo di fare un ciuffo ai capelli e di raccoglierli in una mezza coda o coda completa, perché questo topo di pettinatura ha qualcosa che evoca le vampiresse. Puoi anche utilizzare una parrucca lunga e nera, che può risultare efficace per darti il Look che desideri.

Come fare un costume da vampira - Passo 3
Immagine: muchabelleza.com
4

Ora il tocco finale: il trucco. Per sembrare una vera vampiressa, ti consigliamo di seguire questi consigli per il trucco:

  • Applica sul viso una base più chiara del tuo tono, o truccalo di bianco. Questo ti aiuterà a ottenere l'aspetto da morta così tipica dei vampiri.
  • Trucca gli occhi di nero, preferibilmente in stile smokey eyes. Puoi anche creare un trucco tipo occhi di gatto, per darti un aspetto più vampiresco.
  • Utilizza il colorete per illuminare gli zigomi, anche se, se lo prefieres anziché i colori normali puoi usare un ombretto nero sfumato col bianco per un aspetto più spaventoso.
  • Truccati la bocca di rosso o nero.
  • Se vuoi dare ancora un tocco in più, puoi usare delle lenti a contatto bianche per sembrare più spaventosa.
  • E, naturalmente, non dimenticarti le zanne di plastica! Un elemento che non può mancare in questo originale travestimento di Halloween.
Come fare un costume da vampira - Passo 4
Immagine: aliciaherraiz.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare un costume da vampira, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Scrivi un commento su Come fare un costume da vampira

Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
nathalia
Mi piace fare vestiti da vampiro!

Come fare un costume da vampira
Immagine: grabbaggraphics.com
Immagine: muchabelleza.com
Immagine: aliciaherraiz.com
1 di 5
Come fare un costume da vampira

Torna su