CONDIVIDI

Come fare un costume da fantasma

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come fare un costume da fantasma
Immagine: halloweencostumes.com

Quello del fantasma è uno dei travestimenti più diffusi nelle feste di Halloween, Carnevale o altre feste in costume. Potrete crearlo in casa, in modo facile e con pochissimi materiali. Piccoli e grandi potranno travestirsi da fantasma e spaventare tutti quelli che incontrano. In questo articolo di unCome, vi spieghiamo i passi da seguire per fare un costume da fantasma.

Avrai bisogno di:
  • Lenzuolo bianco o stoffa
  • Forbici
  • Pennarello o stoffa nera
Potrebbe interessarti anche: Costumi fai da te Carnevale
Passi da seguire:
1

Per fare un costume da fantasma, avrete bisogno di un elemento indispensabile: un lenzuolo bianco o della stoffa sufficientemente grande.

2

A seconda che si tratti di un costume per un bambino o un adulto, la dimensione del tessuto o del lenzuolo varierà, dato che deve avere il doppio dell'altezza della persona per coprirla della testa ai piedi.

3

Dovrete eseguire dei fori per gli occhi che permettano di vedere attraverso il lenzuolo. Per farlo, coprite la persona che vuole travestirsi posizionando il centro della tela sulla testa, e segnate con la penna il punto dove devono essere praticati i fori.

Come fare un costume da fantasma - Passo 3
Immagine: elblogdelporquedelosporques.blogspot.com
4

Inoltre, nel caso in cui la tela sia troppo lunga, approfittate ora per tagliarla in base all'altezza di chi si traveste da fantasma. Potete anche tagliare la parte in fondo della stoffa a forma di triangoli per dare un tocco da fantasma in più.

5

Il passo successivo sarà disegnare la faccia del fantasma, tenendo come guida i segni fatti per gli occhi. Potete usare un pennarello nero abbastanza grosso, o realizzarla con un tessuto nero e cucirlo sul lenzuolo.

Come fare un costume da fantasma - Passo 5
Immagine: partycenter.com.uy
6

Oltre agli occhi, create bocca, naso e sopracciglia al costume da fantasma.

7

Questo è tutto ciò che dovrete fare per il costume da fantasma, sebbene vi consigliamo di completare il travestimento con accessori come guanti bianchi e qualsiasi elemento fantasmagorico.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare un costume da fantasma, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Come fare un costume da fantasma
Immagine: halloweencostumes.com
Immagine: elblogdelporquedelosporques.blogspot.com
Immagine: partycenter.com.uy
1 di 3
Come fare un costume da fantasma

Torna su ↑