Come fare un costume da fantasma


Quello del fantasma è uno dei travestimenti più diffusi nelle feste di Halloween, Carnevale o altre feste in costume. Potrete crearlo in casa, in modo facile e con pochissimi materiali. Piccoli e grandi potranno travestirsi da fantasma e spaventare tutti quelli che incontrano. In questo articolo di unCome, vi spieghiamo i passi da seguire per fare un costume da fantasma.
Avrai bisogno di:
- Lenzuolo bianco o stoffa
- Forbici
- Pennarello o stoffa nera
Passi da seguire:
Per fare un costume da fantasma, avrete bisogno di un elemento indispensabile: un lenzuolo bianco o della stoffa sufficientemente grande.
A seconda che si tratti di un costume per un bambino o un adulto, la dimensione del tessuto o del lenzuolo varierà, dato che deve avere il doppio dell'altezza della persona per coprirla della testa ai piedi.
Dovrete eseguire dei fori per gli occhi che permettano di vedere attraverso il lenzuolo. Per farlo, coprite la persona che vuole travestirsi posizionando il centro della tela sulla testa, e segnate con la penna il punto dove devono essere praticati i fori.

Inoltre, nel caso in cui la tela sia troppo lunga, approfittate ora per tagliarla in base all'altezza di chi si traveste da fantasma. Potete anche tagliare la parte in fondo della stoffa a forma di triangoli per dare un tocco da fantasma in più.
Il passo successivo sarà disegnare la faccia del fantasma, tenendo come guida i segni fatti per gli occhi. Potete usare un pennarello nero abbastanza grosso, o realizzarla con un tessuto nero e cucirlo sul lenzuolo.

Oltre agli occhi, create bocca, naso e sopracciglia al costume da fantasma.
Questo è tutto ciò che dovrete fare per il costume da fantasma, sebbene vi consigliamo di completare il travestimento con accessori come guanti bianchi e qualsiasi elemento fantasmagorico.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare un costume da fantasma, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.