Vestirsi da bebé

Come mascherarsi da bambina piccola

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 24 gennaio 2017
Come mascherarsi da bambina piccola

Che bei tempi quelli in cui non avevamo altre preoccupazioni se non giocare! L'infanzia è una delle fasi della vita di cui più si sente la mancanza dato che alla maggior parte di noi piacerebbe tornare essere bambini. E ci puoi riuscire, anche se per un giorno, se vai a una festa in maschera: Carnevale, Halloween o in qualunque altra occasione. Per cui, su unCome ti spieghiamo come mascherarsi da bambina piccola.

Potrebbe interessarti anche: Come mascherarsi da pirata
Passi da seguire:
1

Esistono molteplici opzioni per fare un costume da bambina piccola, per cui dovrai dare via libera all'immaginazione. Prima, decidi se vuoi mascherarti da neonata o da bambina più grande, da questo dipende l'indumento che dovrai scegliere.

Come mascherarsi da bambina piccola - Passo 1
Immagine: funny-pictures.picphotos.net
2

Se scegli di mascherarti da neonata, l'opzione più consigliata è realizzare un pannolino di stoffa bianca. Per farlo, dovrai darle la forma di biancheria intima ma dovrà starti grande, per poter riempire il pannolino con qualche materiale come schiuma o imbottitura di cuscino. Inoltre, dovrai mettere un elastico sulla parte superiore del pannolino fittizio affinché regga correttamente.

Per coprirti il dorso, puoi usare una maglietta colorata di tonalità rosa o fucsia e coprirla con un bavaglino con motivi infantili, che potrai confezionare tu stesso/a o acquistare già pronto.

Come mascherarsi da bambina piccola - Passo 2
Immagine: disfracesmartin.com
3

Se vuoi mascherarti da bambina piccola ma non da neonata, esistono innumerevoli possibilità. Normalmente, si scelgono capi di abbigliamento di colore rosa per la connotazione femminile che ha.

Quindi puoi cercare per casa capi di abbigliamento rosa come un pigiama vecchio o una maglietta e dei pantaloni corti, nonché puoi vestirti con un grembiule come quelli della scuola. Se non hai nulla che possa servire, puoi decidere anche di realizzare tu stesso/a un costume da bambina, sia per donna o uomo.

Come mascherarsi da bambina piccola - Passo 3
4

Gli accessori sono una delle cose che hanno più importanza al momento di mascherarti da bambina piccola. Quindi, serviranno accessori - sia giocattolo o reali - come:

  • Ciuccio
  • Biberon
  • Bavetta
  • Braccialetti
  • Sonagli
  • Lecca lecca o caramelle
  • Peluche
  • ...
Come mascherarsi da bambina piccola - Passo 4
5

Per la pettinatura e il trucco per il costume da bambina, nel caso delle ragazze con capelli lunghi puoi scegliere due code, una su ciascun lato, che daranno un look infantile. Inoltre, le guance arrossate dipinte di rosso e le lentiggini tendono a essere una buona alternativa per vestirsi da bambina, sia nel caso delle ragazze che dei ragazzi.

Come mascherarsi da bambina piccola - Passo 5
6

Noi di unCome vogliamo darti altre idee divertenti passo per passo per poterti travestire in un personaggio divertente per una festa. Non c'è solo l'opzione della bambina piccola, bensì se sei una donna potresti pensare di travestirti da uomo con soli pochi piccoli accorgimenti.

Oppure un vestito opposto a quello della bambina ma altrettanto divertente e facile da realizzare è quello da nonna. Non sai come farlo? Consulta questo articolo di unCome e in pochi passi sarai una tenera nonnina:

Se desideri leggere altri articoli simili a Come mascherarsi da bambina piccola, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: funny-pictures.picphotos.net
Immagine: disfracesmartin.com
1 di 6
Come mascherarsi da bambina piccola