Come preparare le costolette d'agnello al forno
In quest'articolo di unCome ti mostreremo come fare delle costolette d'agnello al forno deliziose. Un piatto semplice e veloce con il quale potrai sorprendere famiglia e amici. Questa ricetta è perfetta per quando hai ospiti a casa, perché non avrai bisogno di controllarla costantemente, ma il risultato finale sarà comunque ottimo.
Ingredienti:
Passi da seguire:
Il primo passo per fare le costolette d'agnello è preriscaldare il forno. Portalo a una temperatura di 180 ° C fino a quando sia caldo abbastanza da introdurre la carne.
Le costolette di agnello devono sempre essere accompagnate da un buon contorno di patate. In questo caso, pela e taglia a fette non molto spesse la quantità di patate che consenta di ricoprire tutto il vassoio del forno.
Aggiungi alle patate sale e pepe a piacere. Oltre al pepe e al sale puoi aggiungere altre spezie come l'origano, il cumino, l'aglio o il prezzemolo. Versa una buona quantità d'olio vergine di oliva e gira le patate affinché tutte siano ben impregnate. Metti le patate in forno per 30 minuti a 180 ° C.
Dopo i primi 30 minuti, togli il vassoio e metti le costolette d'agnello sulle patate, senza ammucchiarle. Aggiungi sale e pepe a piacere e degli spicchi d'aglio sbucciati e divisi a metà. Versa un filo d'olio d'oliva sulle costolette.
Rimetti il vassoio in forno finché vedi che la carne è cotta al punto che vuoi e pronta per essere consumata. Assapora delle deliziose costolette di agnello al forno che lasceranno tutti i tuoi commensali felici.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come preparare le costolette d'agnello al forno, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Ricette.