Pancetta affumicata

Come fare il bacon o pancetta al microonde

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come fare il bacon o pancetta al microonde

Ci sono molti metodi via internet che ti spiegano come fare un buon bacon nel forno a microonde, risparmiandoti così il pesante e faticoso processo di friggere la pancetta in padella. Fare il bacon nel forno a microonde ha tre vantaggi molto chiari: il tempo che ci metti a farlo, il risultato finale è più croccante e sano perché non è ottenuto con olio e, infine, la pulizia della cucina dopo averlo fatto. Legge attentamente questo articolo e scoprirai un nuovo modo di fare il bacon.

Meno di 15 minuti Difficoltà bassa

Ingredienti:

Passi da seguire:

1

La prima cosa da fare per preparare il bacon nel forno a microonde è prendere un contenitore sufficientemente alto e grande perché le strisce di bacon rimangano attaccate su entrambi i lati, come vedrai nella foto del punto 3.

Come fare il bacon o pancetta al microonde - Passo 1
2

Devi tagliare il bacon a strisce, queste devono avere almeno 10 cm di lunghezza poiché altrimenti il bacon non si farà bene.

Come fare il bacon o pancetta al microonde - Passo 2
3

Metti le strisce di bacon sull'orlo del contenitore, le strisce di bacon si disfaranno e, perdendo acqua, la parte esterna del bacon cadrà nel piatto e la parte interna del bacon nel contenitore, ciò renderà il bacon molto più buono poiché avrai eliminati i grassi interni, restando croccante e sano.

Come fare il bacon o pancetta al microonde - Passo 3
4

Dopo aver messo il contenitore pieno di bacon dobbiamo accendere il microonde per 15 minuti a 1400 Watt.

5

Dopo 15 minuti vedrai come il bacon viene ben cotto e con zero grassi. Ti sorprenderai del risultato finale, ideale per colazioni continentali o come condimento. Sfrutta il tuo bacon fatto in casa in maniera facile e pulita.

Come fare il bacon o pancetta al microonde - Passo 5

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare il bacon o pancetta al microonde, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Ricette.

Scrivi un commento
Ti è piaciuta la ricetta?
1 di 5
Come fare il bacon o pancetta al microonde