Come fare una salsa al curry
Il curry è mondialmente conosciuto come una salsa in cui si trovano molte spezie mischiate assieme ed è tipico della cucina asiatica, soprattutto indiana.
In questo articolo vi presentiamo come potete preparare il curry da soli. Consiste in una salsa semplice da preparare e che si accompagna ad una innumerevole quanttà di piatti, che siano vegetariani, di carne o di pesce, anche solo riso bianco.
Avrai bisogno di:
- 50 gr di burro
- 1 cipolla tritata
- 1 pomodoro pelato
- 1 mela a pezzetti
- 1 rametto di spezie miste
- 1 cucchiaio di polvere di curry
- 5 cl di brodo di verdura
- sale
- pepe
- padella
Passi da seguire:
Dovete mettere un pó di burro in una padella e farlo scegliere, come primo passo per la nostra salsa curry.
Quando la padella è sufficientemente calda dovete aggiungere la cipolla tritata il pomodoro, e un miscuglio di spezie ben tritate. Lasciate cuocere a fuoco lento.
Di seguito dovrete aggiungere la farina il brodo di verdura, la polvere di curry e continuare a mescolare per circa 5 minuti.
Successivamente togliete il tutto dal fuoco e passatelo con un colino per poi aggiustare di sale e pepe al vostro gusto.
Per concludere la preparazione dovrete aggiungere alla salsa la mela pelata e tagliata a pezzettini, per tornare a cucinare tutto insieme per qualche minuto ancora.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare una salsa al curry, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Ricette.