Condividi

Come fare una salsa al curry

Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come fare una salsa al curry

Il curry è mondialmente conosciuto come una salsa in cui si trovano molte spezie mischiate assieme ed è tipico della cucina asiatica, soprattutto indiana.

In questo articolo vi presentiamo come potete preparare il curry da soli. Consiste in una salsa semplice da preparare e che si accompagna ad una innumerevole quanttà di piatti, che siano vegetariani, di carne o di pesce, anche solo riso bianco.

Avrai bisogno di:
Potrebbe interessarti anche: Come fare salsa teriyaki
Passi da seguire:
1

Dovete mettere un pó di burro in una padella e farlo scegliere, come primo passo per la nostra salsa curry.

Come fare una salsa al curry - Passo 1
2

Quando la padella è sufficientemente calda dovete aggiungere la cipolla tritata il pomodoro, e un miscuglio di spezie ben tritate. Lasciate cuocere a fuoco lento.

Come fare una salsa al curry - Passo 2
3

Di seguito dovrete aggiungere la farina il brodo di verdura, la polvere di curry e continuare a mescolare per circa 5 minuti.

4

Successivamente togliete il tutto dal fuoco e passatelo con un colino per poi aggiustare di sale e pepe al vostro gusto.

5

Per concludere la preparazione dovrete aggiungere alla salsa la mela pelata e tagliata a pezzettini, per tornare a cucinare tutto insieme per qualche minuto ancora.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare una salsa al curry, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Ricette.

Scrivi un commento su Come fare una salsa al curry

Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
andrea
quanta farina ci vuole?
Admin
A occhio, dipende dalla densità della salsa.

Come fare una salsa al curry
1 di 3
Come fare una salsa al curry

Torna su