Riarredare e migliorare la casa 2

Come trasformare un garage in loft

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 2 luglio 2020
Come trasformare un garage in loft
Immagine: www.hagerhof-chiemsee.de

Un garage, a prescindere che sia grande o piccolo, può diventare un attraente loft. Puoi ottenere una casa completamente indipendente in un garage e avere così uno spazio extra per la tua abitazione. Se la utilizzerai come casa principale, è una buona opzione per risparmiare denaro, su unCome ti diremo come trasformare un garage in loft senza la necessità di ipotecarsi tutta la vita.

Potrebbe interessarti anche: Come fare una parete in cartongesso

Passi da seguire:

1

Per trasformare un garage nel loft dei sogni, la prima cosa da fare è dotare lo spazio delle misure di ventilazione e illuminazione necessarie, come porte e finestre. In questo modo otterrai un luogo aperto e totalmente abitabile.

2

In funzione delle dimensioni del garage, il loft può essere piccolo o grande. Se vuoi dividere i locali, il materiale più appropriato ed economico è il cartongesso con il quale puoi separare le stanze. Se hai deciso di effettuare la separazione, metti delle porte per dare maggiore intimità. Al momento di costruire il bagno puoi optare per una doccia che risparmia un po' più di spazio rispetto a una vasca.

3

Se c'è una cosa di importante al momento di trasformare il garage in un loft, dopo aver adattato lo spazio e cambiato i pavimenti e i muri, è ammobiliare il luogo.

Per questo, non c'è niente di meglio che utilizzare mobili multifunzionali con cui possiamo risparmiare il massimo spazio possibile. I mobili e i letti pieghevoli sono molto buoni a tal fine, così come i divani letto. In questo modo avremo tutto il necessario a casa risparmiando soldi e spazio.

Come trasformare un garage in loft - Passo 3
Immagine: reenascreations.com
4

Per trasformare un garage in un loft si deve contare sulla consulenza di un architetto, oltre sui permessi corrispondenti secondo il comune della tua città. Ricorda che non si possono fare lavori senza permessi, quindi ti raccomandiamo di fare le visite necessarie prima per avere una nuova casa in un breve lasso di tempo.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come trasformare un garage in loft, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bricolage e arredamento.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: www.hagerhof-chiemsee.de
Immagine: reenascreations.com
1 di 2
Come trasformare un garage in loft