Condividi

Come verniciare un mobile

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come verniciare un mobile

Se ti piace fare attività manuali e l'artigianato certamente ti farà piacere verniciare un mobile. La verità è che non c'è molto mistero ed è abbastanza facile. Tutto ciò che ti serve lo puoi trovare o dal ferramenta o in qualsiasi negozio specializzato in pitture e vernici... Se ti interessa e vuoi sapere come si fa, guarda il seguente articolo di unCome: come verniciare un mobile.

Avrai bisogno di:
Potrebbe interessarti anche: Come verniciare la testata del tuo letto
Passi da seguire:
1

Per iniziare a verniciare un mobile prima dobbiamo lisciarlo. Per farlo devi usare una carta vetrata 00 o 000. La carta vetrata va passata nella stessa direzione dei segni del legno. Vale a dire, nella stessa direzione delle venature.

Come verniciare un mobile - Passo 1
2

Poi con una spazzola o con cosa ti viene più facile devi pulire tutta la polvere creata lisciando il mobile. È importante che non rimanga polvere altrimenti la verniciatura non ti verrà molto bene.

3

Come modalità di preparazione prima di tutto diamo uno strato di vernice su tutto il mobile con un pennello. E poi devi lasciamo riposare per 24 ore. Esistono varie tonalità di vernice, quindi dovrai scegliere quella più adatta al tuo mobile.

Come verniciare un mobile - Passo 3
4

Se la tua intenzione è cambiare il colore del mobile allora devi acquistare anche un altro tipo di vernice satinata con quel tono di colore desiderato.

5

Per concludere devi passare due strati di vernice sul mobile. Ogni verniciatura deve andare a intervalli di 24 ore. È fatta!

Come verniciare un mobile - Passo 5
6

Leggi anche l'articolo di unCome su come dipingere il legno laccato!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come verniciare un mobile, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bricolage e arredamento.

Scrivi un commento su Come verniciare un mobile

Ti è piaciuto l'articolo?

Come verniciare un mobile
1 di 4
Come verniciare un mobile

Torna su