Pulire le piastrelle

Come pulire le piastrelle

Giorgio Gattoni
Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come pulire le piastrelle

Per arredare le pareti di casa nostra possiamo scegliere di dipingerele oppure possiamo mettere piastrelle. Esistono diversi tipi di piastrelle di diversi colori e modelli per dare un tocco personalizzato a casa vostra. Tuttavia le piastrelle necessitano una cura speciale, sopratutto se li avete collocati in bagno. Continuate a leggere il nostro articolo di uncome.it su come pulire le piastrelle di casa.

Avrai bisogno di:

  • Recipiente.
  • Guanti
  • Mezzo litro d'acqua
  • 25 grammi di acido nitrico
  • Mezzo litro d'acqua calda
  • 2 cucchiai di ammoniaca.
Potrebbe interessarti anche: Trucchi per pulire le piastrelle

Passi da seguire:

1

Se vi sono rimaste macchie del materiale che è servito per incollarle dovrete toglierle preparando un miscuglio. Ció consiste nel mischiare 25 grammi di acido nitrico dentro a mezzo litro d'acqua. Per fare il lavoro dovrete mettervi guanti di gomma per non danneggiare la pelle delle mani. Bagnate un pennello con il miscuglio e con molta cautela passatelo dove sono rimaste le macchie senza passarlo sul resto della piastrella per evitare di danneggiarla.

2

Per igienizzare e togliere la sporcizia dalle piastrelle, dovete prendere un recipiante con mezzo litro d'acqua calda e aggiungere due cucchiai di ammoniaca.

3

Successivamente dovrete bagnare uno straccio con il miscuglio che avete preparato e passarlo sulle piastrelle. In questa maniera pulirete e disinfettere la superficie.

4

Dopo, passate uno straccio pulito ed asciutto sulle piastrelle in modo che non rimangano umide né macchiate. Vi renderete conto di come brillano e rilucono rispetto a prima!

5

Abituatevi a pulire le piastrelle di casa vostra regolarmente, sopratutto quelle del bagno e della cucina, ogni 3 o massimo 6 mesi. Ricordate che quanto piú spesso le pulirete, meno fatica dovrete fare per togliere lo psorco e lasciarle brillanti.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come pulire le piastrelle, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Come pulire le piastrelle