Pulire le piastrelle

Trucchi per pulire le fughe delle piastrelle

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Trucchi per pulire le fughe delle piastrelle
Immagine: hogarutil.com

A causa dell'umidità, del grasso e dello sporco che si accumulano nel tempo, le fughe delle piastrelle sono spesso sporche, perdendo il biancore iniziale e dando una parvenza poco fine alla nostra casa. Ecco perché è importante pulirle per restituire loro purezza e farle apparire come nuove. Su unCome.it ti diamo alcuni trucchi per pulire le fughe senza spendere troppo denaro.

Potrebbe interessarti anche: Trucchi per pulire le piastrelle

Passi da seguire:

1

L'acido cloridrico, noto anche come acquaforte, è un grande alleato per pulire le fughe di casa e averle nuovamente bianche e perfette. Avrai solo bisogno di bagnare un panno, spazzola o mocio con questo liquido, senza mischiarlo con altri prodotti, e passarlo sulle fughe. Vedrai come si puliscono e brillano nuovamente.

2

Un altro trucco per pulire le fughe è mescolare acqua con candeggina e usare questo liquido per schiarire questa parte delle piastrelle. Puoi farlo utilizzando un panno o una spazzola, prendi però delle precauzioni e usa biancheria di colori chiari mentre pulisci, così eviterai che la candeggina danneggi i tessuti.

3

Anche la miscela di idrossido di potassio con acqua è una soluzione efficace per pulire le fughe. Dovrai aggiungere tre porzioni di acqua per una di idrossido di potassio per ottenere l'equilibrio perfetto. Passala sulle fughe e goditi i risultati.

4

Un trucco per pulire le fughe economico e fantastico è mescolare acqua e ammoniaca, ciò dà origine a un detergente molto efficace.

Puoi anche utilizzare una vaporella, che funziona in modo efficace non solo per le persiane o tappeti ma anche per pulire le fughe delle piastrelle.

5

Infine puoi scegliere i prodotti commerciali per sbiancare le fughe in vendita, ma prima di usarli conviene fare una pulizia profonda in quanto questi sbiancano soltanto le fughe e non eliminano lo sporco in esse contenuto.

Se desideri leggere altri articoli simili a Trucchi per pulire le fughe delle piastrelle, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: hogarutil.com
Trucchi per pulire le fughe delle piastrelle