Condividi

Come progettare un armadio-guardaroba

Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come progettare un armadio-guardaroba
Immagine: Momentodecoracion. Com

Molte donne hanno sognato di avere un grande guardaroba a casa e in cui si possa mantenere tutti i nostri abiti, accessori e scarpe. I guardaroba sono ideali per avere l’abbigliamento ben ordinato e a portata di mano, sono spazi dove ti puoi vestire liberamente e puoi anche godere di questo momento, come hai sempre desiderato. Se tu disponi di un angolo nella tua camera da letto o in qualsiasi altra stanza per installare il tuo guardaroba, in questo articolo su unCome.it ti diamo alcuni suggerimenti in modo che tu sappia come progettare un armadio.

Potrebbe interessarti anche: Come arredare un cortile piccolo
Passi da seguire:
1

Scegliere il design del tuo guardaroba è qualcosa che tu devi fare pensando alle caratteristiche dello spazio e dei tuoi gusti personali, un guardaroba è uno spazio funzionale ma anche decorativo. Le possibilità per la progettazione di armadi sono molte, ma le più comuni sono: guardaroba come una "L" per i grandi spazi dove tu puoi avere l’abbigliamento alla tua portata e puoi anche spostarti facilmente. I guardaroba nella forma di "U" sono quelli che occupano tutte le pareti della stanza e sono ideali per gli spazi molto lunghi e larghi; e infine i guardaroba opposti separati da un piccolo corridoio che creano due zone individuali, uno per l’abbigliamento femminile e un altro per gli uomini.

2

Un guardaroba è utilizzato per ritirare abbigliamento sia invernale che estivo, devi lasciare uno spazio per ogni tipo di indumento. Tu puoi mettere grucce per capi lunghi, come cappotti, giacche e abiti, ripiani estraibili per maglioni e camicie, cassetti con gli organizzatori per accessori come sciarpe e cinture o Tie Rack per avere le cravatte in ordine.

3

L'ordine dell’abbigliamento è essenziale per creare un bellissimo spazio da cui non vogliamo uscire mai.

Il modo migliore per mantenere l'ordine in un guardaroba e di riuscire a fare un elemento di arredamento della nostra casa è di disporre l’abbigliamento in base ai colori e le dimensioni, non si deve sovraccaricare scaffali e cassetti per prevenire le pieghe nei capi. Mettete negli scaffali più vicino a voi i vestiti che userete tutti i giorni.

4

Uno spazio per le scarpe è un must in ogni guardaroba, è fondamentale per mantenere le scarpe in ordine e in buone condizioni. L'opzione migliore è quella di avere uno spazio così in una zona appartata dall’abbigliamento per evitare i cattivi odori ed utilizzare le loro scatole originali per proteggerli dalla polvere.

5

Un'altra parte indispensabile di un guardaroba è un grande specchio in cui si può ammirare e vedere quanto bene ti vanno tutti i vestiti che tu avete. Scegli specchi a figura intera con illuminazione integrata, se non hai molto spazio metti lo specchio nella porta dello sgabuzzino. Gli specchi forniscono un sacco di luce e danno una maggiore sensazione di ampiezza agli spazi.

6

Per un tocco di glamour nel tuo guardaroba, metti diversi oggetti come un manichino, uno sgabello o un puff di colore vivo nel centro della stanza. Questi sono elementi molto utili e comodi che ti serviranno anche per decorare e personalizzare il guardaroba a piacere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come progettare un armadio-guardaroba, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arredamento e interni.

Scrivi un commento su Come progettare un armadio-guardaroba

Ti è piaciuto l'articolo?

Come progettare un armadio-guardaroba
Immagine: Momentodecoracion. Com
Come progettare un armadio-guardaroba

Torna su