Come decorare un bagno riciclando
La decorazione riciclata va più di moda che mai. Riutilizzare gli oggetti vecchi e dare loro un nuovo uso è un buon modo di risparmiare decorando casa e dando ad alcuni spazi unici un tocco vintage. Il bagno è una delle stanze di casa dove puoi sfruttare alcuni oggetti vecchi e riutilizzarli in un modo nuovo: vecchie scale, cassette della frutta o utensili da cucina possono diventare elementi utili e molto decorativi.
Su unCome ti spieghiamo come decorare un bagno riciclando per riuscire a decorare questo spazio di casa senza spendere denaro. Provaci!
Appendini da bagno con oggetti riciclati
Cambia gli appendini del bagno con appendini riciclati! È molto facile farlo e il risultato sarà molto originale. Devi solo procurarti un pezzo di legno rettangolare che possa attaccarsi alla parete e piantare con un chiodo qualsiasi oggetto che possa sopportare il peso di una tovaglia, per esempio, utensili da cucina piegati (forchette, cucchiai o coltelli) o grucce della biancheria attaccate al legno.
Mobile da bagno con cassetta della frutta riciclata
I mobili attaccati alla parete funzionano sempre molto bene nei bagni; li tendiamo a usare per conservare i cosmetici di uso quotidiano come il deodorante, la colonia, la crema idratante, eccetera. Questo mobile da bagno puoi farlo andando dal fruttivendolo dell'angolo e chiedendo di farti dare una delle cassette di legno dove tiene la frutta (può andare bene anche la cassa di legno dove si conservano le bottiglie di vino).
Dipingendo questa cassa del colore che vuoi e passando una mano di lacca, avrai un mobile rustico e molto ecologico in bagno pronto per l'uso. Non è bello?
Portasciugamano da bagno con scaletta riciclata
Vuoi avere un portasciugamani originale ed ecologico per il bagno? Dovrai solo recuperare quella vecchia scaletta a pioli che hai abbandonato nel ripostiglio. Metti la scala in un angolo dal bagnomaria e potrai appendere gli asciugamani riuscendo a dare un tocco vintage al bagno. Se vedi che la scala è molto vecchia, puoi passare uno strato di pittura del colore che ti piace che sia in linea con la tonalità del bagno.
Se la tua scala ha un supporto, invece di un semplice portasciugamani puoi trasformarla in un originale mobile decorativo in cui potrai conservare gli asciugamani, i bagnoschiuma e mettere alcune decorazioni che daranno un tocco elegante al tuo bagno.
Recipienti da bagno con lattine delle conserve
Per sapere come decorare un bagno riciclando devi prestare attenzione ai vari oggetti che utilizziamo e che poi non usiamo più; per esempio le lattine della conserva metallizzate o di vetro.
Puoi riciclarle e utilizzarle come recipienti per conservare diversi oggetti da bagno: spazzolini, saponi o fiori secche che decoreranno questo spazio di casa in un modo molto elegante ed ecologico.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come decorare un bagno riciclando, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arredamento e interni.