Migliori modi per arredare la casa

Come arredare una cucina stile antico

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come arredare una cucina stile antico

È uno stile che, anche se passano gli anni, va sempre di moda. Può applicarsi a qualsiasi tipo di cucina: da una cucina in una casa modernissima a una rustica. Devi solo recuperare accessori di un'altra epoca e mischiarli con accessori attuali per dare un tocco speciale e unico alla tua cucina. Su unCome.it ti spieghiamo come arredare la tua cucina stile antico.

Passi da seguire:

1

In primo luogo, il colore delle pareti. Consigliati i toni terra: verde, marrone, scuri in generale. Puoi giocare e dipingere una parete più chiara in beige, il contrasto avrà un effetto speciale. Inoltre, puoi aggiungere qualche fregio che faccia contrasto: disegnato, su carta da parati, ecc. Oltre a piastrelle in toni chiari per fare contrasto.

Come arredare una cucina stile antico - Passo 1
2

Cerca mobili di legno trattato per ottenere quell'effetto antico nella tua cucina. Se la parete è molto scura, il colore del legno deve essere chiaro. Se è chiara, il legname scuro farà un effetto impareggiabile.

Come arredare una cucina stile antico - Passo 2
3

Cerca tutti gli accessori da cucina di terracotta o di ceramica. Erano quelli più utilizzati alcuni decenni fa in cucina. Darà un tocco antico. Inoltre, decorazioni di questo tipo daranno un altro effetto alla tua cucina.

Come arredare una cucina stile antico - Passo 3
4

Se metti tavolo e sedie, che siano di legno al pari dei mobili. Inoltre, puoi ottenere un effetto speciale con mobili di fucina tradizionale e un tavolo di mosaici.

Come arredare una cucina stile antico - Passo 4
5

Sono consigliati i lampadari pendenti. Esistono di molti materiali e colori per decorare la tua cucina. Scegli un colore che contrasti con quello delle pareti.

Come arredare una cucina stile antico - Passo 5
6

E se puoi cambiare il pavimento, scegline uno di lastre di terracotta per completare il tocco antico della cucina. Oggi esistono materiali che la imitano e che sono molto pratici per nascondere lo sporco.

Come arredare una cucina stile antico - Passo 6

Se desideri leggere altri articoli simili a Come arredare una cucina stile antico, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arredamento e interni.

Consigli

  • Cerca materiali con aspetto antico ma adatti a quello attuale. Sono comodi ed economici.
  • Fiori, vasi e ceramica sono indispensabili per decorare la tua cucina.
Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 7
Come arredare una cucina stile antico