Come arredare una cucina stile antico

Come arredare una cucina stile antico

È uno stile che, anche se passano gli anni, va sempre di moda. Può applicarsi a qualsiasi tipo di cucina: da una cucina in una casa modernissima a una rustica. Devi solo recuperare accessori di un'altra epoca e mischiarli con accessori attuali per dare un tocco speciale e unico alla tua cucina. Su unCome.it ti spieghiamo come arredare la tua cucina stile antico.

Passi da seguire:
1

In primo luogo, il colore delle pareti. Consigliati i toni terra: verde, marrone, scuri in generale. Puoi giocare e dipingere una parete più chiara in beige, il contrasto avrà un effetto speciale. Inoltre, puoi aggiungere qualche fregio che faccia contrasto: disegnato, su carta da parati, ecc. Oltre a piastrelle in toni chiari per fare contrasto.

2

Cerca mobili di legno trattato per ottenere quell'effetto antico nella tua cucina. Se la parete è molto scura, il colore del legno deve essere chiaro. Se è chiara, il legname scuro farà un effetto impareggiabile.

3

Cerca tutti gli accessori da cucina di terracotta o di ceramica. Erano quelli più utilizzati alcuni decenni fa in cucina. Darà un tocco antico. Inoltre, decorazioni di questo tipo daranno un altro effetto alla tua cucina.

4

Se metti tavolo e sedie, che siano di legno al pari dei mobili. Inoltre, puoi ottenere un effetto speciale con mobili di fucina tradizionale e un tavolo di mosaici.

5

Sono consigliati i lampadari pendenti. Esistono di molti materiali e colori per decorare la tua cucina. Scegli un colore che contrasti con quello delle pareti.

6

E se puoi cambiare il pavimento, scegline uno di lastre di terracotta per completare il tocco antico della cucina. Oggi esistono materiali che la imitano e che sono molto pratici per nascondere lo sporco.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come arredare una cucina stile antico, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arredamento e interni.

Consigli
  • Cerca materiali con aspetto antico ma adatti a quello attuale. Sono comodi ed economici.
  • Fiori, vasi e ceramica sono indispensabili per decorare la tua cucina.