Arredare linterno di una casa

Come decorare una parete con specchi

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 31 ottobre 2017
Come decorare una parete con specchi

Vintage, geometrici, barocchi, moderni, creativi, solitari, molteplici... Gli specchi sono diventati elementi decorativi che possono risaltare e potenziare molti spazi della casa. Originariamente, furono costruiti come simboli di bellezza e magia, dal momento che erano in grado di riflettere la realtà. Oggi, grazie all'evoluzione industriale si è rivoluzionato l'arredo grazie ai molteplici disegni di specchi sul mercato. Scopri tutto un mondo di possibilità decorative su unCome.it. In questa occasione imparerai come decorare una parete con gli specchi. Prendi nota e rivoluziona gli spazi di casa con un po' di creatività e stile.

Potrebbe interessarti anche: Come decorare una stanza in stile arabo

Sommario

  1. Pareti con specchi: grande formato
  2. Pareti con specchi: salone - sala da pranzo
  3. Pareti con specchi: stanza
  4. Pareti con specchi: ingresso
  5. Pareti con specchi: bagno
  6. Pareti con specchi: cucina

Pareti con specchi: grande formato

Attualmente, nel mondo della decorazione, si punta sugli specchi di grande formato al momento di decorare una parete. Questo è uno dei modi più estetici che apporterà agli spazi più ampiezza e bellezza. Per farlo, serviranno specchi di dimensioni XL, che potrai sfruttare molto. Prova ad appenderlo direttamente a una parete vuota o appoggiarlo sul pavimento. Punta su cornici di argento vecchio o rivestito oppure scegli uno specchio incorniciato con del bel legno, che gli darà un tocco rustico. Gli specchi in formato gigante forniranno presenza ed eleganza a qualsiasi stanza di casa. Sono ideali per il salone, la camera o la sala da pranzo.

Come decorare una parete con specchi - Pareti con specchi: grande formato

Pareti con specchi: salone - sala da pranzo

Uno degli spazi dove è diventato più di moda la decorazione mediante specchi è il salone, poiché fornisce personalità ed eleganza a questa stanza. Ti consigliamo di mettere uno specchio dietro il divano, sia appeso al muro che appoggiato dal pavimento. Puoi scegliere un pezzo di grandi dimensioni, di stile classico oppure spezzare l'armonia e scommettere su un gioco di specchi (due, griglia o più...).

D'altro canto, una delle zone più imperiali è la sala da pranzo, per cui esaltare la zona con un bello specchio le darà presenza e personalità. Questa è una delle alternative più tipiche realizzate nel mondo della decorazione con specchi, ma che continua ad avere forza. Appendi lo specchio sulla parete della sala da pranzo, sia di lato o giusto dietro alla posizione del capotavola. Sarà perfetto!

Come decorare una parete con specchi - Pareti con specchi: salone - sala da pranzo

Pareti con specchi: stanza

Quadrati, rotondi, rettangolari, multipli, retro, vintage, moderni... Quante opzioni per decorare il capezzale del letto con uno specchio! Se vuoi dare un tocco speciale e diverso alla tua stanza questa parete è perfetta. Inoltre, puoi puntare sulla parete di fronte per dare un tocco più esotico o romantico a questa stanza. Gioca con diversi stili e cerca ciò che più si adatta alla tua stanza. La parete e lo specchio faranno il resto.

Se hai una toletta in stanza non può mancare un bello e funzionale specchio. Se vuoi che la decorazione di questo spazio abbia un piccolo dettaglio a titolo di specchio, metterlo sulla parete della toletta o su uno dei comodini è l'opzione migliore. Riuscirai a dare alla tua stanza un tocco accogliente e classico che ti farà innamorare.

Come decorare una parete con specchi - Pareti con specchi: stanza

Pareti con specchi: ingresso

L'entrata o ingresso di casa è uno degli spazi dove più si mettono gli specchi. In primo luogo perché è molto funzionale, cioè puoi darti un'ultima occhiata prima di uscire di casa e verificare di stare bene o dare un ultimo ritocco, e inoltre, è molto estetico e gradevole. Sia classico o moderno, lo specchio sarà un complemento perfetto per darci il benvenuto tornando a casa. Starà benissimo!

Come decorare una parete con specchi - Pareti con specchi: ingresso

Pareti con specchi: bagno

Il bagno è lo spazio re dello specchio. È lì dove raggiunge la funzionalità in tutta la sua espressione. Truccarsi, radersi, pettinarsi, ritoccarsi... quante cose facciamo davanti a uno specchio per essere perfetti! Tuttavia, grazie alla rivoluzione degli interni e all'industria decorativa, puoi sfruttare al massimo il re della casa. Punta su uno specchio classico o uno moderno, con luci integrate. Può essere grande o piccolo; semplice o barocco; un pezzo unico o per due, secondo lo stile del tuo bagno. Sii creativo e sfrutta tutto il potenziale del tuo specchio da bagno, lo spazio re della casa.

Come decorare una parete con specchi - Pareti con specchi: bagno

Pareti con specchi: cucina

Non è molto abituale trovare uno specchio in cucina, ma non è nemmeno una cattiva scelta e sta diventando di moda. Fai un cambio di 360 gradi alla decorazione di questo spazio e aggiungi in una delle pareti un divertente specchio. Sarà spettacolare mettere uno specchio lungo la parete che percorre la zona della cucina e l'angolo cottura. E se hai un'isola in cucina, punta su uno dei suoi lati esterni per inserire un meraviglioso specchio. Ricorda che per la cucina non andrà bene uno specchio qualsiasi. Deve avere un rivestimento speciale per resistere alle temperature che si raggiungono mentre cucini.

Cerca il tuo specchio, mettici immaginazione e voglia e rendi la decorazione di casa ancora più personale e spettacolare.

Come decorare una parete con specchi - Pareti con specchi: cucina

Se desideri leggere altri articoli simili a Come decorare una parete con specchi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arredamento e interni.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 7
Come decorare una parete con specchi