Depilarsi il pube

Quali sono i tipi di depilazione intima

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 27 novembre 2017
Quali sono i tipi di depilazione intima

La depilazione nella zona dell'inguine o del pube non solo ci consente di sentirci più comode durante i giorni in spiaggia ma è anche una grande alternativa per i nostri rapporti sessuali, essendo persino un tema di igiene per molte. Ma se mai prima d'ora ti sei sottoposta a questa procedura è bene conoscere quali sono i tipi di depilazione intima al fine di scegliere la più appropriata per te. Su unCome.it ti spieghiamo ciò che ti serve sapere su questo tema.

Potrebbe interessarti anche: Come far durare di più la depilazione

Passi da seguire:

1

Inizialmente è bene chiarire che parlando di depilazione si intende l'eliminazione dei peli estirpandoli alla radice. Se utilizzi una lametta per radere i peli più intimi si tratta allora di rasatura e non di depilazione. La depilazione ti aiuta a prevenire le allergie e i fastidi causati dalle lamette ma è una grande opzione anche perché il pelo impiega diverse settimane a ricrescere, mentre con la rasatura solo alcuni giorni. Se vuoi un effetto a lunga durata, la depilazione è l'opzione giusta per te.

2

Esistono diversi tipi di depilazione intima e tutto dipende dai propri gusti e da ciò che vuoi provare. La più classica di tutte è la depilazione normale dell'inguine, quella che non si addentra nel pube e ti consente di indossare il tuo intimo o il costume da bagno senza alcun fastidioso pelo in vista. È spesso anche la più economica perché richiede poca cera. Se ti rimane qualche pelo incarnito sul pube, entra nel link per sapere come estirparli!

Quali sono i tipi di depilazione intima - Passo 2
3

La depilazione brasiliana dell'inguine è una delle più popolari oggi. Consiste nella depilazione dell'inguine ma addentrandosi un po' oltre nel pube, ideale per indossare i classici bikini piccoli del paese carioca, da cui prendono il nome. La depilazione brasiliana è un'alternativa comune per molte donne, perché riduce in modo importante la presenza dei peli, anche se non lo fa nella sua interezza.

Quali sono i tipi di depilazione intima - Passo 3
4

La depilazione completa è perfetta per quelle donne che non vogliono nemmeno un pelo nel pube. Una grande alternativa per sembrare più sexy e provocanti, tuttavia si può decidere di lasciare una striscia di peli nel caso ti stuzzichi l'idea, tutto dipenderà dai propri gusti e, chiaramente, da quanto vorrai sorprendere il tuo partner.

Quali sono i tipi di depilazione intima - Passo 4
5

Un altro tipo di depilazione che non si applica in tutte le zone ma alla quale si può ricorrere è quella decorativa, in cui si gioca a disegnare forme con i peli pubici come, per esempio, un cuore o una freccia, ecc. Tutto dipenderà dalla creatività e dalle esigenze di ognuno. Ideale per le più divertenti e giocherellone!

Quali sono i tipi di depilazione intima - Passo 5
6

Se non sei molto esperta in materia di depilarti sola la cosa consigliabile è di ricorrere a un centro specializzato in cui sapranno prendersi cura di te. Ricorda che la zona dell'inguine e pube è molto delicata e merita di essere trattata con attenzione se vogliamo evitare errori, fastidi e infortuni.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono i tipi di depilazione intima, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 5
Quali sono i tipi di depilazione intima