Quali sono i tipi di depilazione intima

Quali sono i tipi di depilazione intima

La depilazione nella zona dell'inguine o del pube non solo ci consente di sentirci più comode durante i giorni in spiaggia ma è anche una grande alternativa per i nostri rapporti sessuali, essendo persino un tema di igiene per molte. Ma se mai prima d'ora ti sei sottoposta a questa procedura è bene conoscere quali sono i tipi di depilazione intima al fine di scegliere la più appropriata per te. Su unCome.it ti spieghiamo ciò che ti serve sapere su questo tema.

Passi da seguire:
1

Inizialmente è bene chiarire che parlando di depilazione si intende l'eliminazione dei peli estirpandoli alla radice. Se utilizzi una lametta per radere i peli più intimi si tratta allora di rasatura e non di depilazione. La depilazione ti aiuta a prevenire le allergie e i fastidi causati dalle lamette ma è una grande opzione anche perché il pelo impiega diverse settimane a ricrescere, mentre con la rasatura solo alcuni giorni. Se vuoi un effetto a lunga durata, la depilazione è l'opzione giusta per te.

2

Esistono diversi tipi di depilazione intima e tutto dipende dai propri gusti e da ciò che vuoi provare. La più classica di tutte è la depilazione normale dell'inguine, quella che non si addentra nel pube e ti consente di indossare il tuo intimo o il costume da bagno senza alcun fastidioso pelo in vista. È spesso anche la più economica perché richiede poca cera. Se ti rimane qualche pelo incarnito sul pube, entra nel link per sapere come estirparli!

3

La depilazione brasiliana dell'inguine è una delle più popolari oggi. Consiste nella depilazione dell'inguine ma addentrandosi un po' oltre nel pube, ideale per indossare i classici bikini piccoli del paese carioca, da cui prendono il nome. La depilazione brasiliana è un'alternativa comune per molte donne, perché riduce in modo importante la presenza dei peli, anche se non lo fa nella sua interezza.

4

La depilazione completa è perfetta per quelle donne che non vogliono nemmeno un pelo nel pube. Una grande alternativa per sembrare più sexy e provocanti, tuttavia si può decidere di lasciare una striscia di peli nel caso ti stuzzichi l'idea, tutto dipenderà dai propri gusti e, chiaramente, da quanto vorrai sorprendere il tuo partner.

5

Un altro tipo di depilazione che non si applica in tutte le zone ma alla quale si può ricorrere è quella decorativa, in cui si gioca a disegnare forme con i peli pubici come, per esempio, un cuore o una freccia, ecc. Tutto dipenderà dalla creatività e dalle esigenze di ognuno. Ideale per le più divertenti e giocherellone!

6

Se non sei molto esperta in materia di depilarti sola la cosa consigliabile è di ricorrere a un centro specializzato in cui sapranno prendersi cura di te. Ricorda che la zona dell'inguine e pube è molto delicata e merita di essere trattata con attenzione se vogliamo evitare errori, fastidi e infortuni.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono i tipi di depilazione intima, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.