Condividi

Come pulire la lavatrice con l'aceto

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 24 ottobre 2017
Come pulire la lavatrice con l'aceto

Se anche tu preferisci i prodotti naturali per pulire la casa, di certo conosci uno dei più utilizzati: l'aceto! È un prodotto molto pratico, sia per pulire il bagno, sia per la lavatrice. L'aceto è molto facile da usare e, inoltre, in casa non manca mai. Vuoi conoscere altri casi in cui può esserci utile? Su unCome ti spieghiamo come pulire la lavatrice con l'aceto.

Potrebbe interessarti anche: Come pulire l'interno di una lavatrice
Passi da seguire:
1

La lavatrice è uno degli elettrodomestici che più frequentemente ci si dimentica di pulire. Invece, pulire la lavatrice con una certa frequenza è importante per evitare che si accumulino la sporcizia e i cattivi odori. Perché l'aceto? Perché aiuta a sciogliere i residui di detersivo.

Come pulire la lavatrice con l'aceto - Passo 1
2

Pulire la lavatrice con l'aceto è facile. Per cominciare, devi accenderla e impostare un ciclo lungo. Non inserire né vestiti, né detersivi.

Come pulire la lavatrice con l'aceto - Passo 2
3

Quando il ciclo termina, inumidisci un panno pulito in una soluzione di acqua e aceto in parti uguali e pulisci molto bene con esso l'interno della porta e le guarnizioni di gomma. Ricordati di risciacquare in profondità la lavatrice con acqua per eliminare ogni residuo di aceto. Infine, lascia aperta la porta per un po' per evitare che l'odore del prodotto si accumuli al suo interno.

4

Come ti avevamo promesso, è un processo molto semplice da realizzare. Con che frequenza ripeterlo? Gli esperti consigliano di pulirla una volta al mese. E tu, sai come pulire la lavatrice con l'aceto?

5

Se volete conoscere altri metodi per poter mantenere la vostra lavatrice pulita, leggete il nostro articolo Come pulire la lavatrice e questi altri articoli utili su questo indispensabile elettrodomestico:

Se desideri leggere altri articoli simili a Come pulire la lavatrice con l'aceto, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Manutenzione e sicurezza della casa.

Scrivi un commento su Come pulire la lavatrice con l'aceto

Ti è piaciuto l'articolo?

Come pulire la lavatrice con l'aceto
1 di 3
Come pulire la lavatrice con l'aceto

Torna su