Consigli per la depilazione

Come depilarsi la zona perianale

 
Gabriella Cesari
Di Gabriella Cesari. 19 agosto 2022
Come depilarsi la zona perianale

Il mondo dell'estetica avanza sempre di più e, attualmente, sono state trovate delle soluzioni per questioni che prima si credevano irreparabili. A questo proposito, il canone di bellezza ha portato a considerare i peli del corpo come qualcosa di sgradevole ed è per questo che, da decenni, sono noti tutti i tipi di metodi per rimuovere i peli da gambe, ascelle, viso o inguine. A questo proposito, una delle aree la cui depilazione è diventata sempre più di moda per motivi estetici è la zona perianale. L'obiettivo è quello di rendere l'intera area completamente liscia, senza peli.

Per saperne di più su questo argomento, in questo nuovo articolo di unCome ti spiegheremo come depilarsi la zona perianale e come farla a casa!

Potrebbe interessarti anche: Come eliminare i peli dalle braccia

Sommario

  1. Cos’è la depilazione perianale
  2. Come fare la depilazione perianale fai da te
  3. Altri metodi per fare la depilazione perianale

Cos’è la depilazione perianale

Il corpo, sia maschile che femminile, è pieno di peli che, anticamente, ci proteggevano dal freddo e dagli agenti esterni. Tuttavia, con il passare del tempo, la loro presenza è diventata obsoleta ed è diventata per molti un problema per quanto riguarda l’estetica. In particolare, la zona perianale è una delle zone più difficili da depilare, in quanto si trova in una zona molto delicata.

La parola perianale si riferisce a tutta l'area che va dall'ano alla vagina, nelle donne, o allo scroto negli uomini. La tendenza a voler rimuovere tutti i capelli che si trovano in questa zona è puramente estetica, tuttavia, a causa della sua posizione così intima, è necessario eseguire una tecnica di depilazione che sia accurata e delicata per non provocare irritazioni e dolori. Pertanto, se ti stai chiedendo come depilare l'ano o gli interglutei, questa depilazione è quella giusta.

Come depilarsi la zona perianale - Cos’è la depilazione perianale

Come fare la depilazione perianale fai da te

Attualmente, esistono soluzioni a questo tipo di sfida estetica e, grazie a queste, puoi eseguire la depilazione perianale a casa tua. Nonostante sia una zona complicata, con l'aiuto di uno specchio e una doccia, puoi lasciare la zona completamente morbida e pulita. Per farlo, ci sono due semplici tecniche fai da te da utilizzare senza rischi: la rasatura e le creme depilatorie.

Rasatura con rasoio

Il rasoio è stato uno dei grandi alleati di uomini e donne quando si tratta di delimitare e depilare i peli del corpo e del viso. Questa tecnica ha il vantaggio di poter rimuovere tutti i peli, non importa quanto siano lunghi o spessi.

Per radere l'area perianale devi solo avere la pelle pulita e usare un gel idratante in modo che, a contatto con la lama, la pelle non si irriti. Dovresti fare attenzione a non tagliarti nelle zone con pieghe, poiché un taglio in questa zona può portare a infezioni.

Crema depilatoria

Un'altra alternativa immediata e indolore è la crema depilatoria. Oggi, nelle farmacie e supermercati, ci sono tutti i tipi di marche di creme che sono raccomandate e specializzate in diverse zone della pelle.

Per poter depilare con crema la zona perianale, è necessario scegliere un prodotto speciale per le aree sensibili e seguire le istruzioni. Normalmente, dovresti applicarlo con attenzione, non toccare le mucose e, trascorso il tempo, risciacquare con acqua. È un'opzione semplice e indolore, ma devi stare attento a non avvicinare la crema ai genitali e all'ano, perché potrebbe provocare prurito e irritazione.

Altri metodi per fare la depilazione perianale

Se vuoi liberarti in modo più preciso e duraturo di questi fastidiosi peli della zona perianale, sia che tu sia donna che uomo, e vuoi apparire come se fossi nelle mani di professionisti, devi sapere che esistono due tecniche riconosciute per eseguire efficientemente questa depilazione. Una di queste, la cera, di solito è dolorosa, tuttavia, quando si strappano i capelli alla radice, questi impiegano molto più tempo a crescere. L'altra tecnica è il laser, una delle opzioni più costose, ma con effetti più duraturi.

Cera

La cera può essere molto utile, tuttavia, è opportuno prestare attenzione alla zona esatta da depilare, poiché può essere difficile arrivarci da soli. Inoltre, a causa della sua posizione, può essere un processo abbastanza doloroso, anche se i risultati dureranno diversi giorni.

Laser

Il laser si rivela senza dubbio l'opzione più consigliata per la depilazione perianale. La verità è che è un po' costoso, ma i risultati sono magnifici. Il laser, che si tratti di luce pulsata, alessandrite o diodi, è in grado di rimuovere i peli alla radice attraverso le pulsazioni e prevenire la loro tendenza a ricrescere. Inoltre, nonostante sia fastidioso, non è doloroso come la cera e non lascia la zona irritata come le altre tecniche. Attualmente sul mercato esistono epilatori laser per porre fine alla crescita dei peli. Se oltre alla zona perianale vuoi depilarti anche altre zone del corpo con il laser consulta quest'articolo di unCome su come preparare la pelle per la depilazione laser.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come depilarsi la zona perianale, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 2
Come depilarsi la zona perianale