Viso

Esercizi per far ingrassare il viso

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 24 ottobre 2017
Esercizi per far ingrassare il viso

Vi sono persone geneticamente molto ossute, in particolare nel viso che, a causa della mancanza di grasso, presenta lineamenti duri. In certe occasioni, il viso molto sottile è il risultato di un dimagrimento brusco, che può essere provocato da una malattia o da una dieta a bassissimo contenuto calorico.

Se ti trovi in uno di questi casi e desideri modificare il tuo aspetto, continua a leggere, perché su unCome.it ti spieghiamo alcuni esercizi per far ingrassare il viso.

Potrebbe interessarti anche: Come fare un massaggio al viso
Passi da seguire:
1

In generale, tutte le attività che ti proporremo sono molto semplici da eseguire e non farai fatica. Ricorda che devi essere costante e realizzarle quotidianamente se vuoi ottenere effetti visibili.

Per evitare che le guance appaiano molto infossate, inspira la maggior quantità di aria possibile e tienila in bocca gonfiando le guance; mantieni la posizione per circa 15 secondi. Espira, fai una pausa respirando normalmente, poi ripeti l'esercizio altre 4 volte.

Esercizi per far ingrassare il viso - Passo 1
2

Il seguente esercizio per far ingrassare il viso che ti proponiamo inizia nello stesso modo del precedente: riempi la bocca di aria e gonfia le guance. Questa volta però, anziché mantenere la posizione, gonfia e contrai le guance 10 volte. Poi espira e riposa, respirando normalmente. Fai 3 ripetizioni.

Esercizi per far ingrassare il viso - Passo 2
3

Nel prossimo esercizio, invece, entra in gioco anche la lingua. Come nei precedenti esercizi per far ingrassare il viso, inspira e riempi nuovamente la bocca di aria. Una volta pronto, inizia a passare la lingua all'interno delle guance, da sinistra a destra e da destra a sinistra, per circa 15 secondi. Se fai fatica a mantenere l'apnea, espira poi riprendi.

4

Per svolgere adeguatamente questo esercizio serve un po' di pratica, ma ben presto riuscirai a farlo senza problemi. Riempi la bocca d'aria, ma questa volta non al massimo. Infatti dovrai lasciare spazio sufficiente affinché riesca a passare da una guancia all'altra. Prima concentra tutta l'aria su un lato della bocca, poi passa all'altro. Ripeti il movimento per circa 15 secondi.

5

Se la magrezza del tuo volto è dovuta a un dimagrimento improvviso, è opportuno che tu esegua esercizi volti a combattere la flaccidità del viso, caratteristica che lo fa sembrare invecchiato.

6

Una dieta sana ed eliminare prodotti come il tabacco e le bevande alcoliche sono abitudini altrettanto utili per mantenere attraente la pelle del viso.

7

Se desideri leggere più articoli sulla cura del viso, ti consigliamo:

Se desideri leggere altri articoli simili a Esercizi per far ingrassare il viso, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 3
Esercizi per far ingrassare il viso