Pettinature 2

Acconciature per camuffare capelli sporchi

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. 25 maggio 2023
Acconciature per camuffare capelli sporchi

A volte la fretta della giornata, il lavoro, le faccende domestiche, portare i bambini a scuola, aiutarli a fare i compiti, cucinare per la settimana e smettere di contare, ci stanca un po' prima di andare a letto, perché quello che preferiamo è un bagno fugace e lavarci i capelli il giorno dopo.

Quando ciò accade, è probabile che a causa del sebo prodotto durante la notte, il giorno dopo i nostri capelli siano più sporchi che mai, e siccome andiamo contro il tempo e non possiamo fare tardi, non abbiamo altra scelta che inventarci qualche numero di acconciature per camuffare i capelli sporchi. La prossima volta che ti succede, ricorda questo articolo di unCome e osa indossare questi look.

Potrebbe interessarti anche: Acconciature per capelli ricci

Sommario

  1. Acconciature per capelli sporchi corti
  2. Acconciature per capelli sporchi lunghi
  3. Acconciature per capelli sporchi ricci
  4. Acconciature per capelli sporchi lisci

Acconciature per capelli sporchi corti

La chiave per nascondere i capelli sporchi è non portare acconciature molto elaborate o strette, che mostreranno l'accumulo di grasso sul cuoio capelluto e metteranno in risalto la lucentezza dei capelli. Al contrario, predilige acconciature più spettinate, che offrano movimento alla chioma e che possano mascherare, soprattutto, lo sporco accumulato nella zona della frangia e ai lati.

La versione arruffata della classica coda alta è una delle migliori acconciature per nascondere i capelli sporchi, in quanto ti farà sembrare molto curato mentre le ciocche disordinate nasconderanno lo sporco nei tuoi capelli. L'idea è quella di raccogliere i capelli senza spazzolarli, cercando di mantenere le ciocche laterali nel modo meno uniforme possibile. Dopo aver raccolto la coda, prendi una ciocca di capelli e avvolgi l'elastico per dare un tocco più chic alla tua pettinatura.

Acconciature per camuffare capelli sporchi -

Acconciature per capelli sporchi lunghi

Un'altra acconciatura alternativa per nascondere i capelli sporchi sono le trecce, che, come la coda alta, devono essere spettinate. Una treccia laterale è l'opzione migliore in questi casi, perché ti fa sembrare civettuola e bohémien allo stesso tempo e le ciocche spettinate e aperte della treccia permettono che lo sporco non sia così evidente come accade quando indossi una treccia pettinata. Raccogli i capelli con le mani e portali tutti da parte e così, senza pettinarli, disponi le ciocche nel modo migliore per iniziare ad intrecciare i capelli. Tieni con una coda e se vuoi puoi legare un nastro per dare un tocco più femminile.

Acconciature per camuffare capelli sporchi - Acconciature per capelli sporchi lunghi

Acconciature per capelli sporchi ricci

Il famoso chignon da ballerina o capelli raccolti ricci è un'altra alternativa per nascondere i capelli sporchi, solo che questa volta devi raccogliere tutti i capelli senza pettinarli, perché quando passi il pettine, il grasso accumulato sul cuoio capelluto sarà più evidente e lucido. Quindi, abbassa la testa e raccogli tutti i capelli, avvolgendoli in uno chignon da ballerina, che puoi tenere con l'aiuto di una coda o di diversi fermagli.

Acconciature per camuffare capelli sporchi - Acconciature per capelli sporchi ricci

Acconciature per capelli sporchi lisci

Un'acconciatura perfetta per i capelli sporchi lisci è una coda alta un po' scombinata, che non farà vedere i nostri capelli sporchi e con la quale, sembreremo sistemate e alla moda. Nessuno se ne renderà conto! Saremo pronte in meno di 10 minuti.

Acconciature per camuffare capelli sporchi - Acconciature per capelli sporchi lisci

Infine, puoi realizzare anche questa pettinatura per nascondere i capelli sporchi: la coda laterale. È facile da fare e può tirarti fuori dai guai velocemente. Come per le altre acconciature, non bisogna spazzolare i capelli, basta raccogliere tutto tra le mani, portarli dalla parte che si preferisce e tenerli con una coda, lasciandoli ricadere in modo spettinato e bohémien.

Acconciature per camuffare capelli sporchi -

Un consiglio beauty infallibile per camuffare i capelli sporchi è quello di acquistare in profumeria uno shampoo secco, che si presenta in bomboletta spray e ti permette di spruzzarne poco sulle zone critiche dei capelli, il grasso viene assorbito e tutto torna come nuovo. Uno strumento ideale per guardare meglio qualsiasi di queste acconciature.

Se desideri leggere altri articoli simili a Acconciature per camuffare capelli sporchi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 6
Acconciature per camuffare capelli sporchi