Acconciature alla moda

Quali sono le migliori pettinature per un viso rotondo

Giorgio Gattoni
Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 24 novembre 2017
Quali sono le migliori pettinature per un viso rotondo
Immagine: www.sedal.cl

I visi rotondi si caratterizzano per avere delle guance paffute e prominenti, e questo puó dare la sensazione di maggior robustezza del viso e anche del fisico. Quindi con un taglio di capelli adatto potrete rendere piú spigoloso e allungato il vostro viso dando un'immagine di voi che vi favorisca di piú e vi stia meglio. Su uncome.it vi diamo alcuni consigli e vi mostriamo le immagini di alcuni dei milgiori tagli di capelli per visi rotondi. Dovete solo lanciarvi e sperimentare un pó per vedere qual'è quello che fa al caso vostro!

Potrebbe interessarti anche: Come pettinarsi per sembrare piú magra

Passi da seguire:

1

Le capigliature lisce e lunghe fin sotto le psalle sono molto adatte per i visi rotondi, e stanno meglio se sono scalate con ciocche di diverse lunghezze. L'idea è che le ciocche si dividano all'altezza delle guance per rendere il viso piú sottile e allungato.

Quali sono le migliori pettinature per un viso rotondo - Passo 1
Immagine: woohair.com
2

I capelli corti sono di moda e potete portarli anche se avete il viso rotondo. Se sei di quelle che predilige la comodità e vuole continuare su questa tendenza vi consigliamo il taglio 'bob', che è diventato di moda tra le celebrità. Si tratta di un taglio fino all'altezza del mento in ciocche scalate e che cadono di punta rendendo il viso più affilato. Portateli sempre sciolti per dissimulare la pinguità delle guance e rendere più pronunciati gli zigomi.

Quali sono le migliori pettinature per un viso rotondo - Passo 2
Immagine: gerberbabycontest.net
3

Le frange lunghe, asimmetriche e sfilacciate sono le più idonee per visi rotondi. Cercate di dare poco volume alla parte laterale e al contrario rendere più gonfia la parte centrale, ciò darà un effetto di slancio al tuo viso e lo renderà più magro e affilando i vostri tratti facciali.

4

Le pettinature con riga da parte sono specialmente adatte per questo tipo di viso perchè riducono visivamente il volume del viso. Fate la riga da parte e lasciate la vostra chioma sciolta sul lato contrario, avrete un look molto elegante e sofisticato.

Quali sono le migliori pettinature per un viso rotondo - Passo 4
Immagine: contrapiel.com
5

Le code o chiñon bassi sono ideali per visi paffuti se si combinano con qualche ciocca sciolta che dia idea di slancio e verticalitá ai tratti del viso. Viceversa evitate code molto strette senza ciocche sciolte perchè accentueranno la rotonditá del viso.

Quali sono le migliori pettinature per un viso rotondo - Passo 5
Immagine: blog.rosaclara.es
6

Se volete ulteriori consigli sul tema guardate il nostro articolo su come pettinarsi per sembrare più magra.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono le migliori pettinature per un viso rotondo, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: www.sedal.cl
Immagine: woohair.com
Immagine: gerberbabycontest.net
Immagine: contrapiel.com
Immagine: blog.rosaclara.es
1 di 5
Quali sono le migliori pettinature per un viso rotondo