Nail art

Idee semipermanente piedi

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. 31 luglio 2023
Idee semipermanente piedi

Quando arriva l'estate e iniziamo a indossare abiti più larghi e freschi, i sandali sono una delle calzature più utilizzate. I nostri piedi sono una delle parti che vogliamo che siano sempre perfette. Indossare sandali che mostrano un bel disegno sulle unghie dei piedi può dare un plus di stile e abbinarlo a tutti i look. Tuttavia, nonostante il mondo della manicure stia diventando sempre più avanzato, i piedi hanno ancora alcuni limiti per le persone che non sono accessibili come le mani.

Puoi sempre scegliere di andare in un centro estetico per chiedere aiuto, ma se vuoi risparmiare denaro e farlo da casa da casa, in questo nuovo articolo di unCome ti proporremo diverse idee semipermanente piedi in modo che tu possa avere quest'estate delle unghie perfette e bei piedi da sfoggiare in vacanza o in piscina.

Potrebbe interessarti anche: Come togliere lo smalto semipermanente

Sommario

  1. Semipermanente piedi floreale
  2. Semipermanente piedi animale
  3. Semipermanente piedi a strisce
  4. Semipermanente piedi con cuori
  5. Semipermanente piedi french
  6. Semipermanente piedi con loghi o emoji
  7. Semipermanente piedi a pois
  8. Semipermanente piedi degradè

Semipermanente piedi floreale

Uno dei disegni delle unghie dei piedi più appropriati per l'estate è senza dubbio quello con i fiori, poiché darà un aspetto fresco e casual. Puoi farlo con i colori e lo stile che desideri, sia con un grande fiore nella zona centrale che con piccoli disegni disordinati sull'unghia.

Per avere unghie dei piedi semplici e belle decorate con disegni floreali, devi prima scegliere un colore di sfondo. Il consigliato è un colore come il bianco, il bordeaux o l'azzurro cielo, per creare contrasto. Quindi, devi scegliere il colore dei petali e disegnarli nella parte che desideri e con la dimensione desiderata.

Idee semipermanente piedi - Semipermanente piedi floreale

Semipermanente piedi animale

Se vuoi un design semplice delle unghie dei piedi e un po' più divertente e audace, è sempre una buona opzione riempire le unghie dei piedi di colore con disegni di animali come coccinelle, gatti, tartarughe o cani. Dovresti usare ogni unghia come una mini tela e avere un pennello sottile per i dettagli. Potete utilizzare l'unghia dell'alluce, che è la più grande, per realizzare il muso dell'animale che desiderate e, per i più piccoli, realizzare un gioco di forme con gli stessi colori per renderlo tutto il piede tematico.

Idee semipermanente piedi - Semipermanente piedi animale

Semipermanente piedi a strisce

Se hai le unghie dei piedi molto piccole o corte, uno dei disegni più semplici che può risolvere il tuo intero look è quello a strisce. Qui hai due opzioni; Se hai le unghie molto lunghe, ti farà bene fare delle strisce orizzontali per aprire l'unghia.

Se invece avete le unghie molto corte, potete farle in verticale per creare un'illusione ottica. Idealmente, scegli un colore di base e inizia a tracciare le linee sopra di esso con una matita fine del colore che ti piace di più. Se vuoi avere unghie decorate per piedi eleganti, questo è il tuo design.

Idee semipermanente piedi - Semipermanente piedi a strisce

Semipermanente piedi con cuori

Per dare un tocco più romantico e tenero a questa selezione di disegni facili per le unghie dei piedi, ti offriamo questa opzione con la quale puoi aggiungere cuori. Non deve essere un cuore rosso su sfondo rosa, puoi anche giocare con i toni e fare qualcosa di più estivo con cuori bianchi su sfondo azzurro.

Puoi scegliere la dimensione del cuore in base ai tuoi gusti e alla dimensione delle tue unghie. Anche così, la tecnica è la stessa dei fiori; Devi posizionare una base del colore che preferisci e, con un pennello sottile, disegnare i cuori nella posizione che preferisci. Se vuoi dare freschezza alla tua manicure, questa è una buona opzione tra i disegni delle unghie giovanili per i piedi.

Idee semipermanente piedi - Semipermanente piedi con cuori

Semipermanente piedi french

Una french manicure è sempre una buona opzione, poiché stilizza e dona eleganza a tutti gli stili di unghie, e quelli dei piedi non sarebbero stati da meno. Che tu abbia unghie rotonde, lunghe o rettangolari, puoi ottenere una pedicure e finire con una linea sottile che circonda il bordo dell'unghia. Sebbene l'opzione più classica sia con uno sfondo rosa pallido e una linea bianca, puoi giocare e sperimentare come vuoi e magari osare con disegni di unghie facili ma più colorati che combinano, ad esempio, lilla e nero o giallo e blu.

Idee semipermanente piedi - Semipermanente piedi french

Semipermanente piedi con loghi o emoji

Se stai cercando un design per unghie dei piedi facile, originale e pieno di cenni alla cultura pop, una delle idee migliori è poter utilizzare l'estensione che di solito si trova nelle unghie dei piedi per disegnare alcuni loghi o simboli che rappresentano i tuoi gusti. Ad esempio, puoi creare un design con gli emoji di WhatsApp o persino disegnare i simboli degli eroi Marvel o DC. Esprimi te stesso e, con l'aiuto di un pennello sottile, dai sfogo alla tua creatività.

Idee semipermanente piedi - Semipermanente piedi con loghi o emoji

Semipermanente piedi a pois

Se stai cercando qualcosa di un po' più semplice che non richieda un disegno così preciso, un disegno che sta sempre bene e che dona uno stile formale e rinfrescante è quello dei pois. Devi solo applicare una base del colore che preferisci, ad esempio bianco o marrone, e dipingere sopra con l'aiuto di un pennello sottile dei piccoli puntini in modo disordinato.

Se vuoi darti un tocco in più e renderlo più speciale, puoi aggiungere un disegno dell'unghia del piede con pietre. Devi solo acquistare speciali adesivi a forma di diamante per manicure e posizionare una pietra per unghia per darle consistenza e un tocco di brillantezza.

Idee semipermanente piedi - Semipermanente piedi a pois

Semipermanente piedi degradè

Infine, un altro degli stili più popolari e che, pur essendo semplice, è molto vistoso, è il degradè, che crea volume e dona un aspetto molto elegante. Devi scegliere un colore di base e, quando si asciuga, applicare un secondo colore con l'aiuto di una spugnetta solo sulla punta delle unghie. Il secondo colore dovrebbe essere una tonalità della stessa gamma per dare l'effetto sbiadito. Puoi anche fare il gradiente con un po' di smalto glitterato per dare lucentezza.

Idee semipermanente piedi - Semipermanente piedi degradè

Se desideri leggere altri articoli simili a Idee semipermanente piedi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 9
Idee semipermanente piedi