Togliere le macchie della pelle

Come schiarire la zona inguinale

 
Gabriella Cesari
Di Gabriella Cesari. 20 luglio 2022
Come schiarire la zona inguinale

Essendo la principale barriera protettiva del corpo, la pelle cambia costantemente nel corso della nostra vita. Queste alterazioni, quasi sempre di consistenza e colore, sono indice di fluttuazioni ormonali, invecchiamento, temperatura ambientale, esposizione al sole, mancanza di ventilazione, attrito costante, ecc. Molti di questi fattori possono schiarire o scurire la pelle a seconda dell'impatto che hanno su di essa.

La zona intima non è esente da queste variazioni che, ricordiamo, sono del tutto normali, in quanto non esiste un colore standard per la vagina e i suoi dintorni. Tuttavia, a volte escono macchie a causa dell'uso di prodotti chimici abrasivi o dello sfregamento della biancheria intima che deturpa la zona. In questi casi, noi di unCome vi offriamo tutte le informazioni utili su come schiarire la zona inguinale in modo naturale. In quest'articolo troverete infatti i 7 migliori rimedi fai da te per combattere le macchie oscure nella zona inguinale.

Potrebbe interessarti anche: Come eliminare le macchie solari dal viso

Sommario

  1. Come sbiancare la zona bikini
  2. Succo di limone per schiarire la zona inguinale
  3. Succo di pomodoro e di patata per sbiancare la zona bikini
  4. Cetriolo e aloe vera per togliere lo scuro dalle parti intime
  5. Acqua ossigenata per schiarire l'inguine
  6. Albume d'uovo per togliere le macchie scure dalla zona intima
  7. Olio di cocco per lo sbiancamento vaginale
  8. Yogurt per l'inguine e i genitali

Come sbiancare la zona bikini

Esistono diversi rimedi e trattamenti naturali per schiarire l'inguine e la zona bikini; si tratta di metodi che cercano di restituire alla pelle alcune proprietà perdute. La cosa più importante è che ogni donna sappia che questi cambiamenti sono del tutto normali e non devono in alcun modo creare disagio o imbarazzo. Anche la gravidanza e l'età sono componenti che possono scurire la pelle in varie zone.

Tuttavia, ci sono donne che desiderano schiarire comunque la zona inguinale o prevenire la comparsa di nuove macchie nella zona. Con una cura adeguata e l'uso di rimedi naturali efficaci, è possibile mantenere la zona vaginale e anale protetta e priva di macchie:

  • Fate regolarmente la doccia per evitare l'eccesso di sudore e di umidità in queste zone.
  • Cambiate la biancheria intima ogni giorno per evitare odori sgradevoli e un'eccessiva sudorazione della zona.
  • Cercate di non indossare abiti aderenti e, se siete leggermente in sovrappeso o avete gambe voluttuose, indossate abiti che impediscano lo sfregamento delle cosce quando camminate.
  • Seguite una dieta sana ed equilibrata e consumate alimenti il più possibile naturali. Ricordate che un'alimentazione scorretta o una chiara mancanza di sostanze nutritive possono ostacolare il processo di rinnovamento della pelle e causare la comparsa di macchie.

Se vi state chiedendo come eliminare le macchie scure all'interno coscia e come sbiancare l'inguine con rimedi naturali, continuate a leggere questo articolo!

Succo di limone per schiarire la zona inguinale

Ora che conoscete i consigli di base per prevenire la comparsa di macchie nella zona intima, vi spieghiamo come usare il succo di limone per schiarire la zona inguinale di una donna. Per preparare questo trattamento naturale è necessario:

  • Il succo di mezzo limone: se vi state chiedendo come sbiancare l'inguine, dovete sapere che le proprietà sbiancanti del limone sono perfette per favorire questo trattamento. Essendo ricco di vitamina C, questo alimento inibisce la produzione di melanina e fa apparire la pelle di qualche tono più chiara.
  • 2 cucchiai di acqua
  • 2 cucchiai di miele: i minerali e le vitamine contenuti nel miele idratano profondamente la pelle e impediscono ai batteri di seccare e scurire la zona intima.

In un contenitore di plastica o di ceramica, mescolare i tre ingredienti. Quindi, prendere un batuffolo di cotone, inumidirlo nella miscela e posizionarlo sulla zona che si desidera schiarire (inguine, labbra vaginali, ano, ecc.). Attendere circa cinque minuti e poi sciacquare accuratamente i genitali con acqua tiepida.

Potete anche consultare quest'altro articolo di unCome su come usare il limone per schiarire la pelle.

Come schiarire la zona inguinale - Succo di limone per schiarire la zona inguinale

Succo di pomodoro e di patata per sbiancare la zona bikini

Passiamo al terzo trattamento naturale, una soluzione che, ancora una volta, nutre la pelle della zona intima e le conferisce un colore più chiaro e uniforme. Ecco di cosa avete bisogno:

  • Pomodoro: se siete alla ricerca di un alimento efficace per ammorbidire la pelle e attenuare le macchie solari, il pomodoro può diventare il vostro migliore alleato.
  • Patata: lo stesso vale per la patata, un tubero ricco di proprietà antiossidanti e antinfiammatorie perfette per sbiancare alcune parti del corpo. Inoltre, le sue proprietà esfolianti aiutano a rimuovere le cellule morte della pelle.
  • Miele: questo ingrediente, già citato, è molto efficace nei trattamenti di bellezza sbiancanti, motivo per cui è presente in molti di essi.

Grattugiare la patata e spremerla per ricavarne due cucchiai di acqua dal tubero. Grattugiare il pomodoro fino a ottenere due cucchiai di succo, quindi mescolarli. Infine, aggiungere i due cucchiai di miele e spalmare il composto sui genitali. Dopo 15 minuti, è possibile rimuovere la soluzione con abbondante acqua tiepida.

Cetriolo e aloe vera per togliere lo scuro dalle parti intime

Per preparare il seguente rimedio fai da te, tutto ciò che serve è il succo di una foglia di aloe vera e mezzo cetriolo. Ecco perché questi due rimedi naturali aiutano a schiarire la zona inguinale!

  • Aloe vera: questo ingrediente non può mancare in nessun trattamento di bellezza, poiché le sue incredibili proprietà idratano in profondità, prevengono la comparsa di arrossamenti e irritazioni e combattono l'inscurimento della pelle causato da agenti esterni.
  • Cetriolo: lo stesso vale per il cetriolo, poiché la vitamina E e gli oli essenziali contenuti in questo frutto ammorbidiscono e schiariscono la pelle in tempo di record.

Rimuovere con cura la buccia dalla foglia di aloe vera con un coltello affilato. Lavatela per eliminare tutto il liquido giallastro responsabile del cattivo odore della pianta, quindi mescolatela con il cetriolo. Come abbiamo spiegato prima, stendete la miscela sulla pelle che volete schiarire con un batuffolo di cotone e, dopo 15 minuti, rimuovetela con acqua tiepida.

Scoprite come fare una maschera facciale con aloe vera facendo click qui.. verificate voi stessi i risultati incredibili!

Come schiarire la zona inguinale - Cetriolo e aloe vera per togliere lo scuro dalle parti intime

Acqua ossigenata per schiarire l'inguine

Tutti conoscono le proprietà sbiancanti dell'acqua ossigenata, un perossido che può essere utilizzato per schiarire la pelle, i vestiti e i denti.

Per implementare questo trattamento naturale, suggeriamo di aggiungere alla maschera schiarente altri due ingredienti dalle incredibili proprietà depigmentanti e rigeneranti. Si tratta di latte e farina di frumento. Vi spieghiamo come realizzare questo trattamento passo dopo passo:

  1. In un contenitore di ceramica, vetro o plastica, mescolare due cucchiai di acqua ossigenata, un cucchiaio di latte e due cucchiai e mezzo di farina.
  2. Se è necessario ammorbidire un po' la pasta, aggiungere acqua in quantità molto ridotte.
  3. Una volta ben mescolato, procedere all'applicazione generosa per sciacquare l'inguine e i genitali. Lasciare agire per circa 15 minuti e risciacquare delicatamente la zona.

Se le macchie sono molto scure nella zona inguinale, applicare l'acqua ossigenata al 3% direttamente con un batuffolo di cotone. Dopo 10 minuti, si può rimuovere con acqua fresca.

Potrebbe anche esservi utile quest'articolo di unCome su come schiarire la pelle con acqua ossigenata.

Albume d'uovo per togliere le macchie scure dalla zona intima

Sapevate che l'albume d'uovo è un eccellente sbiancante naturale? Grazie alla sua ricchezza di antiossidanti, questo alimento può aiutare a nascondere le macchie sul viso in poche settimane. Inoltre, le sue proprietà idratanti e antisettiche rendono l'albume una soluzione ideale per eliminare le impurità dalla pelle e prevenire le macchie.

Ecco come preparare questo trattamento naturale:

  1. Sbattere l'albume di un uovo fino a farlo diventare schiuma.
  2. Con un batuffolo di cotone, applicare diversi strati di albume d'uovo su tutta la zona vaginale e anale.
  3. Quando sentite che questo preparato a base di albume sta per asciugarsi, sciacquate accuratamente la pelle con acqua tiepida.
  4. Non dimenticare di asciugare accuratamente la zone dopo il trattamento.

In quest'altro articolo spieghiamo più dettagliatamente come fare altri trattamenti di bellezza con l'albume dell'uovo.

Olio di cocco per lo sbiancamento vaginale

Probabilmente avrete sentito dire che l'olio di cocco è ideale per sbiancare i denti. Ebbene, qui ad unCome abbiamo scoperto che le sue proprietà idratanti, esfolianti e rigeneranti sono perfette anche per la pelle. Quindi, se siete alla ricerca di un rimedio casalingo di qualità che renda la vostra carnagione più liscia e uniforme, ecco cosa dovete fare:

  1. In un contenitore di plastica o di ceramica, mescolare quattro cucchiai di olio di cocco biologico e due cucchiaini di miele.
  2. Scaldarlo nel microonde per 20 secondi. Si può anche scaldare a bagnomaria, ma facendo attenzione a non far gocciolare l'acqua.
  3. Una volta raffreddato un po', applicare il composto sulla zona vaginale.
  4. Dopo 15 minuti, risciacquare con un sapone delicato per eliminare ogni traccia di olio. Pulire accuratamente la pelle con abbondante acqua tiepida.
Come schiarire la zona inguinale - Olio di cocco per lo sbiancamento vaginale

Yogurt per l'inguine e i genitali

Lo yogurt naturale è un altro ingrediente che non può mancare se si parla di alimenti dal grande potere sbiancante; ciò è dovuto alle sue proprietà idratanti, alla grande quantità di proteine e minerali e alle sue proprietà antinfiammatorie, in quanto rimuove le impurità della pelle, la rigenera e la idrata in modo che recuperi il suo colore naturale privo di macchie scure. Ecco come applicare lo yogurt per schiarire la zone inguinale passo dopo passo:

  1. La prima cosa da fare è assicurarsi che lo yogurt sia naturale al 100%.
  2. Una volta a portata di mano, spalmatelo generosamente su tutta la pelle della zona intima.
  3. Massaggiare delicatamente per 5-7 minuti e, dopo 15 minuti, rimuovere dalla pelle con acqua tiepida.

Questi consigli vi saranno molto utili se volete sapere come sbiancare rapidamente la zona bikini. Tuttavia, è essenziale consultare il medico se si notano macchie scure che preoccupano o che hanno un aspetto strano.

Se volete saperne di più su come si fa lo sbiancamento anale e perché, non perdetevi quest'altro articolo di unCome!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come schiarire la zona inguinale, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Bibliografia
  • 10 natural ways to lighten your vagina. (2018). Recuperado el 10 de enero de 2020, de https://recipes.timesofindia.com/articles/food-facts/10-natural-ways-to-lighten-your-skin/photostory/63908901.cms
  • It, D. (2014). Does Hydrogen Peroxide Lighten Skin? Here’s How to Use It - eTopical. Recuperado el 10 de enero de 2020, de http://www.etopical.com/does-hydrogen-peroxide-lighten-skin-bleach-whiten-dark-skin/
  • Tips, B. (2019). How to lighten your vagina | DIY hacks to lighten your vagina. Recuperado el 10 de enero de 2020, de https://timesofindia.indiatimes.com/life-style/beauty/diy-hacks-to-lighten-your-vagina/photostory/69756987.cms?picid=69756995
Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 4
Come schiarire la zona inguinale