Condividi

Come togliere le macchie sui gomiti

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come togliere le macchie sui gomiti

A causa dell'attrito, dei cambiamenti ormonali, l'esposizione al sole e la poca cura che in alcune occasioni prestiamo, i nostri gomiti tendono a diventare scuri, apparendo macchiati e come sporchi. Ma questo problema ha molte soluzioni casalinghe e in unCome.it ti forniamo alcuni indizi per scoprire come togliere le macchie nei gomiti e mostrare braccia completamente sane e seducenti. Foto: sciencephoto.com

Potrebbe interessarti anche: Come togliere le macchie dei baffi
Passi da seguire:
1

In primo luogo è importante che durante il bagno non dimentichi di lavare bene con acqua e sapone i tuoi gomiti. Durante il giorno li appoggiamo su varie parti per cui si accumula lo sporco: ecco perché risulta importante prestare attenzione.

2

Dopo il bagno e prima di andare a letto, applica una crema idratante concentrata. Sul mercato potrai trovare prodotti specifici per mani e gomiti, prodotti che ti aiuterebbero a mantenere l'area in buono stato e a impedire il manifestarsi di nuove macchie.

3

I prodotti sono forti alleati per migliorare lo stato della pelle riuscendo a nascondere lo sporco. Allo stesso modo e in particolare se si vive in una città molto soleggiata, bisogna applicare quotidianamente una protezione solare nella zona per evitare che si continui a diventare scura.

4

Un rimedio casalingo estremamente efficace consiste nell'immergere i tuoi gomiti su un contenitore con succo di limone per circa 5 minuti. Dopo lava bene la zona e applica una crema idratante. Il limone ha proprietà schiarenti, dopo alcune settimane vedrai i suoi effetti; ricorda di non esporti al sole con residui di limone a contatto con la pelle perché potresti macchiarla.

5

Il limone con un cucchiaino di zucchero funziona altrettanto bene, perché, oltre a schiarire, serve a esfoliare. Puoi provare mescolando anche un cucchiaino di yogurt naturale e avena, applicalo per 5 minuti, sciacqua con acqua e poi idrata. Vedrai come funziona questo rimedio casalingo.

6

Un idratante potente che può aiutarti ad eliminare le macchie dei gomiti è l' olio di oliva . Lascialo agire per alcuni minuti. Fallo ogni giorno e vedrai come la tua pelle si schiarisce.

7

Se preferisci ricorrere ad una opzione professionale, allora consulta il tuo dermatologo per le diverse creme schiarenti che si trovano sul mercato

Se desideri leggere altri articoli simili a Come togliere le macchie sui gomiti, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento su Come togliere le macchie sui gomiti

Ti è piaciuto l'articolo?

Come togliere le macchie sui gomiti
Come togliere le macchie sui gomiti

Torna su