CONDIVIDI

Come pulire le converse bianche

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 27 novembre 2017
Come pulire le converse bianche
Immagine: the-safe-house.com

Le scarpe Converse o All Star di colore bianco sono oggi tra le scarpe sportive più popolari, poiché è possibile abbinarle con un'infinità di vestiti, portarle quotidianamente, ci si può fare sport, ecc. Il fatto di utilizzarle tanto fa in modo che in particolare le converse bianche si sporchino molto rapidamente e, talvolta, può essere difficile riportarle allo stato iniziale. In questo articolo di UnCome.it ti forniamo alcuni consigli su come pulire le converse bianche per indossarle orgoglioso.

Potrebbe interessarti anche: Come sistemare le Converse
Passi da seguire:
1

Per pulire le Converse bianche, ti raccomandiamo per prima cosa di dare dei colpetti per eliminare le tracce di terra e altra sporcizia dalla suola.

Come pulire le converse bianche - Passo 1
2

Quando si tratta di sporco superficiale o nella gomma della scarpa, si può cercare di eliminarlo con l'aiuto di una salvietta umida, come quelle che si utilizzano per l'igiene dei bambini o le salviette struccanti.

3

Per eliminare lo sporco dal tessuto e pulire le Converse bianche, puoi provare con una miscela di acqua e sapone neutro che dovrai applicare con l'aiuto di uno spazzolino o simile.

4

Inoltre puoi cercare di togliere le macchie più difficili aggiungendo alla miscela precedente un po' di ammoniaca. Sarà importante lasciar asciugare le tue scarpe all'ombra e mai al sole per evitare che restino dei segni.

Come pulire le converse bianche - Passo 4
5

Anche se il produttore non lo raccomanda, e farà sì che le tue All Star bianche si consumino più rapidamente, per pulirle a fondo puoi metterle in lavatrice. A tal fine, ti raccomandiamo di togliere prima i lacci e, in caso in cui le usi, le solette. Inoltre, è necessario usare un programma corto, lavarle in acqua fredda e con una centrifuga lieve.

6

Quando devi asciugare le Converse bianche, ti raccomandiamo di farlo all'aria aperta invece di metterle nell'asciugatrice, poiché potrebbero irrigidirsi o deteriorarsi.

Come pulire le converse bianche - Passo 6
7

Vi lasciamo alcuni altri articoli utili per il mantenimento e la pulizia delle tue Converse:

Se desideri leggere altri articoli simili a Come pulire le converse bianche, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.

Consigli
  • Stai attento/a con le tue Converse o All Star per non farle deteriorare.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
2 commenti
Antonella
Per inesperienza ho usato la varecchina sulle mie converse bianche . come posso rimediare? Grazie
Stefania Morese (Autore/autrice di unCOME)
Ciao Antonella! Purtroppo le macchie di varechina, come della candeggina, non hanno rimedio. Mi dispiace! Un saluto dalla redazione di UnCome!
Utente anonimo
hai detto cio che sapevo gia' comunque grazie per ...
Come pulire le converse bianche
Immagine: the-safe-house.com
1 di 4
Come pulire le converse bianche

Torna su ↑