CONDIVIDI

Come pulire la gomma delle Converse

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come pulire la gomma delle Converse

Le Converse, note anche come Chuck Taylor, sono scarpe sportive popolari ed eleganti, che possono essere utilizzate per un look comodo, per tutti i giorni. La maggior parte elle calzature possono essere lavate in lavatrice, anche se in questi casi si corre il rischio di rovinare il disegno della tela e la forma della suola esterna in gomma. Per conservare le tue Converse, prova un paio di rimedi veloci per la loro pulizia, per dare loro un aspetto nuovo.

Avrai bisogno di:
  • Detersivo abrasivo in polvere
  • Acqua calda
  • Spazzolino da denti
  • Mastro Lindo
  • Recipiente
  • Panni
Potrebbe interessarti anche: Come pulire le converse bianche
Passi da seguire:
1

Prima di iniziare a rparlare di come pulire la gomma delle Converse, la prima cosa che dovete sapere è che dovreste indossare dei guanti per proteggere la vostra pelle, siccome vi accingerete a utilizzare prodotti che possono danneggiare la pelle. Mescola in un recipiente un detersivo abrasivo in polvere con una piccola quantità di acqua calda. Ciò dovrebbe creare una pasta abbastanza densa.

È consigliato pulire la gomma delle Converse all'aria aperta oppure in una stanza ben ventilata.

Come pulire la gomma delle Converse - Passo 1
2

Usa uno spazzolino da denti per pulire poiché pulisce meglio. Immergi lo spazzolino in acqua calda, poi strofina la miscela ottenuta sulla gomma della scarpa. Strofina con piccoli movimenti circolari.

Come pulire la gomma delle Converse - Passo 2
3

Il prossimo passaggio è quello di lavare il filtro di polvere abrasiva. Risciacqua le scarpe con acqua tiepida. Asciuga con una spugna pulita e ripeti i passaggi precedenti, se necessario.

4

Elimina qualsiasi macchia ostinata che rimane con il detersivo Mastro Lindo. Diluisci il detersivo con acqua calda e strofina la gomma delle scarpe. Lascia che le scarpe si asciughino all'aria aperta quando avrai terminato.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come pulire la gomma delle Converse, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.

Consigli
  • Se non hai un filtro di polvere abrasivo, puoi utilizzare bicarbonato di sodio.
  • Non utilizzare un detersivo abrasivo in polvere che contenga cloro. Scomparirà il motivo della tela.
  • Una volta che avete tolto la maggior parte della sporcizia, potrete metterle in lavatrice per conto proprio. Non mischiare con altri indumenti perchè potrebbero macchiarsi.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Come pulire la gomma delle Converse
1 di 3
Come pulire la gomma delle Converse

Torna su ↑