Condividi

Come preparare una maschera all'uovo per l'acne

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 10 ottobre 2017
Come preparare una maschera all'uovo per l'acne
Immagine: beleza.terra.com

Grazie alla quantità di vitamine e minerali, l'uovo è un prodotto naturale che apporta molteplici benefici alla nostra pelle. Il tuorlo è un ingrediente ideale per preparare maschere per il viso in caso di pelle rovinate o secche, mentre le chiare sono perfette per combattere le imperfezioni del viso come comedoni, acne, punti neri e la lucidità. Pertanto, per i soggetti con acne che vogliono iniziare a sperimentare prodotti naturali per eliminarlo, le chiare d'uovo sono una scelta perfetta. Leggi questo articolo e di unCome e scopri come perarare una maschera all'uovo per l'acne.

Potrebbe interessarti anche: Come usare il miele per l'acne
Passi da seguire:
1

Per poter elaborare la nostra maschera all'uovo fatta in casa e combattere l'acne avremmo bisogno dei seguenti ingredienti:

  • 2 uova
  • Il succo di mezzo limone

Il limone è un altro dei prodotti naturali più efficaci per astringere i pori e sbarazzarci dei brufoli sul viso, perciò non può mancare nella nostra ricetta.

2

Ora che abbiamo gli ingredienti pronti, inizieremo a separare le chiare dai tuorli. Per la nostra maschera all'uovo contro l'acne utilizzeremo solo gli albumi; il tuorlo puoi conservarlo e utilizzarlo per un'altra ricetta.

Come preparare una maschera all'uovo per l'acne - Passo 2
Immagine: selecciones.com
3

Una volta separate le due parti dell'uovo, batti le chiare finché non assumono una consistenza spumosa. Ottenuto questo risultato, incorpora il succo di limone e sbatti fino a quando i due ingredienti non si amalgamano correttamente.

Come preparare una maschera all'uovo per l'acne - Passo 3
Immagine: elcocinicas.com
4

Ora è giunto il momento di applicare la maschera contro l'acne. È preferibile usare un pennello con taglio dritto, ma se non ne hai, puoi applicarla con le dita. Inizia dall'alto verso il basso: applica la maschera cominciando dalla fronte e quindi procedi scendendo verso il resto del viso. Fai attenzione a non applicarla né nel contorno occhi, né sulle labbra. Inoltre, poiché contiene succo del limone, non va applicata sulle zone in cui la pelle è molto secca.

Come preparare una maschera all'uovo per l'acne - Passo 4
Immagine: woman.hotnews.com
5

Una volta coperto il viso con la maschera all'uovo fatta in casa, dovrai lasciarla agire per 20-30 minuti. Noterai che il composto si indurisce; per questo è importante non applicarla nelle zone più sensibili del viso, come il contorno occhi. Superato il limite di tempo stabilito, rimuovila sciacquando il viso con acqua tiepida.

Come preparare una maschera all'uovo per l'acne - Passo 5
Immagine: aprendeme.com
6

È importante che il viso sia completamente pulito prima di applicare la maschera all'uovo per l'acne. Si può applicare questa maschera all'uovo per l'acne fino a tre volte alla settimana se la pelle è grassa, oppure non più di due volte se la pelle è mista. Se hai l'acne ma la tua pelle tende a essere secca, hai due opzioni: eliminare il succo di limone e usare solo le chiare sbattute, oppure utilizzare i tuorli. In ogni caso, basterà applicare l'uovo sul viso e lasciare agire per 20 minuti, poi risciacquare.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come preparare una maschera all'uovo per l'acne, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento su Come preparare una maschera all'uovo per l'acne

Ti è piaciuto l'articolo?

Come preparare una maschera all'uovo per l'acne
Immagine: beleza.terra.com
Immagine: selecciones.com
Immagine: elcocinicas.com
Immagine: woman.hotnews.com
Immagine: aprendeme.com
1 di 5
Come preparare una maschera all'uovo per l'acne

Torna su