Come preparare una maschera all'uovo per l'acne

Come preparare una maschera all'uovo per l'acne
Immagine: beleza.terra.com

Grazie alla quantità di vitamine e minerali, l'uovo è un prodotto naturale che apporta molteplici benefici alla nostra pelle. Il tuorlo è un ingrediente ideale per preparare maschere per il viso in caso di pelle rovinate o secche, mentre le chiare sono perfette per combattere le imperfezioni del viso come comedoni, acne, punti neri e la lucidità. Pertanto, per i soggetti con acne che vogliono iniziare a sperimentare prodotti naturali per eliminarlo, le chiare d'uovo sono una scelta perfetta. Leggi questo articolo e di unCome e scopri come perarare una maschera all'uovo per l'acne.

Passi da seguire:
1

Per poter elaborare la nostra maschera all'uovo fatta in casa e combattere l'acne avremmo bisogno dei seguenti ingredienti:

  • 2 uova
  • Il succo di mezzo limone

Il limone è un altro dei prodotti naturali più efficaci per astringere i pori e sbarazzarci dei brufoli sul viso, perciò non può mancare nella nostra ricetta.

2

Ora che abbiamo gli ingredienti pronti, inizieremo a separare le chiare dai tuorli. Per la nostra maschera all'uovo contro l'acne utilizzeremo solo gli albumi; il tuorlo puoi conservarlo e utilizzarlo per un'altra ricetta.

Immagine: selecciones.com
3

Una volta separate le due parti dell'uovo, batti le chiare finché non assumono una consistenza spumosa. Ottenuto questo risultato, incorpora il succo di limone e sbatti fino a quando i due ingredienti non si amalgamano correttamente.

Immagine: elcocinicas.com
4

Ora è giunto il momento di applicare la maschera contro l'acne. È preferibile usare un pennello con taglio dritto, ma se non ne hai, puoi applicarla con le dita. Inizia dall'alto verso il basso: applica la maschera cominciando dalla fronte e quindi procedi scendendo verso il resto del viso. Fai attenzione a non applicarla né nel contorno occhi, né sulle labbra. Inoltre, poiché contiene succo del limone, non va applicata sulle zone in cui la pelle è molto secca.

Immagine: woman.hotnews.com
5

Una volta coperto il viso con la maschera all'uovo fatta in casa, dovrai lasciarla agire per 20-30 minuti. Noterai che il composto si indurisce; per questo è importante non applicarla nelle zone più sensibili del viso, come il contorno occhi. Superato il limite di tempo stabilito, rimuovila sciacquando il viso con acqua tiepida.

Immagine: aprendeme.com
6

È importante che il viso sia completamente pulito prima di applicare la maschera all'uovo per l'acne. Si può applicare questa maschera all'uovo per l'acne fino a tre volte alla settimana se la pelle è grassa, oppure non più di due volte se la pelle è mista. Se hai l'acne ma la tua pelle tende a essere secca, hai due opzioni: eliminare il succo di limone e usare solo le chiare sbattute, oppure utilizzare i tuorli. In ogni caso, basterà applicare l'uovo sul viso e lasciare agire per 20 minuti, poi risciacquare.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come preparare una maschera all'uovo per l'acne, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.