Condividi

Come nascondere i capelli sporchi

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 10 ottobre 2017
Come nascondere i capelli sporchi
Immagine: vk.com

Ci piace avere capelli bellissimi e impeccabili, ma purtroppo non possiamo lavarli ogni giorno. Sia per mancanza di tempo, per mantenerli lisci più a lungo o per preservarli evitando che si secchino e sfibrino a causa della durezza dell'acqua e l'uso eccessivo del phon, è un'abitudine molto comune lavarli un giorno sì e uno no, oppure ogni due giorni. Tuttavia, nei giorni in cui abbiamo deciso di non lavarli è importante che i capelli siano ordinati e di bell'aspetto; per questo su unCome ti spieghiamo come nascondere i capelli sporchi e fare in modo che siano sempre perfetti.

Potrebbe interessarti anche: Come nascondere i capelli bianchi
Passi da seguire:
1

Vi sono molti modi per nascondere i capelli sporchi, dalle acconciature che si rivelano ideali, fino a rimedi naturali o prodotti cosmetici che aiutano a migliorare l'aspetto della capigliatura e nascondere lo sporco.

In questo modo proteggerai inoltre i capelli, perché lavarli quotidianamente può renderli secchi e sfibrati. Infatti, l'ideale è lavarli a giorni alterni o ogni due giorni per mantenerli forti e sani.

2

Il trucco più rapido per nascondere lo sporco dei capelli è applicare del talco alla radice: davvero semplice. Questo prodotto aiuta ad assorbire il grasso ed è perfetto per nascondere che non hai lavato i capelli.

Applica il talco alla radice, distribuiscilo bene, poi pettina i capelli o utilizza il phon per rimuovere residui e fare in modo che non si noti. I risultati sono impressionanti.

Come nascondere i capelli sporchi - Passo 2
3

Sappiamo che lavare i capelli necessita di tempo, per questo lo shampoo a secco è una soluzione ideale per mantenerli puliti per più giorni senza dover perdere troppo tempo sotto la doccia.

Sul mercato trovi diversi tipi di shampoo a secco con il quali potrai lavare la tua chioma senza bagnarla, ottenendo così risultati efficaci in pochi minuti.

Come nascondere i capelli sporchi - Passo 3
4

Che fare se non hai voglia o tempo di applicare alcun prodotto sui capelli? In questo caso vi sono alcune pettinature che contribuiscono a nascondere i capelli sporchi in modo molto efficace.

Una delle più popolari sono le trecce, molto di moda, perché potrai inoltre dare uno stile al tuo look senza preoccuparti tanto per la pulizia della tua chioma. Puoi optare per una treccia a spina di pesce, bellissima e semplice di fare, oppure la treccia spettinata per un aspetto più sbarazzino, o quella classica se ciò che vuoi è un look semplice e veloce.

Come nascondere i capelli sporchi - Passo 4
5

Nastri, cerchietti, bandane e foulard sono, indubbiamente, i migliori accessori per nascondere i capelli sporchi. Si tratta degli accessori più usati nei periodi caldi perché danno un tocco splendido e uno stile al tuo look, ma permettono anche di nascondere lo sporco dei capelli in modo efficace.

Esistono infinite opzioni per utilizzare questi accessori; su unCome ti suggeriamo una delle più popolari: scopri come legarsi un foulard in testa e dare un tocco trendy al tuo look.

Come nascondere i capelli sporchi - Passo 5
6

Infine, non possiamo dimenticare l'alternativa più classica di tutte per nascondere lo sporco dei capelli: la coda o coda alta. Se opti per questa pettinatura è importante ricordare che la coda non deve essere troppo stretta, altrimenti si vedranno chiaramente le radici sporche; meglio farla un po' lenta per ottenere risultati migliori.

Come nascondere i capelli sporchi - Passo 6

Se desideri leggere altri articoli simili a Come nascondere i capelli sporchi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento su Come nascondere i capelli sporchi

Ti è piaciuto l'articolo?

Come nascondere i capelli sporchi
Immagine: vk.com
1 di 6
Come nascondere i capelli sporchi

Torna su