Cura del capello

Come nascondere le punte dei capelli bruciate

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 9 ottobre 2017
Come nascondere le punte dei capelli bruciate
Immagine: mejorconsalud.com

Ti piace sfoggiare un bel taglio di capelli, ragion per cui, spesso e volentieri fai di tutto affinché siano perfettamente lisci, utilizzando alleati come l'asciugacapelli o la piastra. Tuttavia, sebbene in linea di principio siano una soluzione ideale, la realtà è che l'uso eccessivo può far sì che le punte dei tuoi capelli si brucino, si aprano o si spezzino facilmente, dando alla tua chioma un aspetto opaco e senza vita. Sei stanca di vedere i tuoi capelli così? Su unCome.it, ti sveliamo dei trucchi su come nascondere le punte dei capelli bruciate.

Potrebbe interessarti anche: Come nascondere le doppie punte
Passi da seguire:
1

È importante tenere conto che se le tue punte sono visibilmente bruciate e rovinate l'unica soluzione efficace e permanente è rivolgerti al tuo parrucchiere per un bel taglio di capelli. Una chioma sana e bella richiede sempre l'aiuto di un professionista e, anche se di sicuro ti piacciono i tuoi capelli lunghi così come sono, eliminare le porzioni rovinate risulta fondamentale per ottenere un bell'aspetto.

Ma prima di rivolgerti al tuo parrucchiere, esistono alcuni trucchi che possono aiutarti a nascondere le punte bruciate dei tuoi capelli in modo efficace.

Come nascondere le punte dei capelli bruciate - Passo 1
2

Quando si tratta di idratare in profondità non esiste un cosmetico più benefico e versatile della vaselina, essendo un grande alleato per nascondere i danni dei tuoi capelli. È sufficiente applicare un po' di vaselina sulle punte bruciate dei tuoi capelli per nasconderle in modo immediato, dandole un aspetto molto più idratato e salutare.

Questo sì, ricorda che si tratta di una soluzione temporanea che non le curerà in modo definitivo.

Come nascondere le punte dei capelli bruciate - Passo 2
3

Un altro ingrediente ideale per nascondere le punte dei capelli bruciate e far sì che la tua chioma abbia un aspetto più sano è la glicerina, che riduce il frizz e favorisce l'idratazione. Applicane un paio di gocce sulle punte dei tuoi capelli e ne nasconderai subito la secchezza. È importante che non esageri con il prodotto perché altrimenti le tue punte sembreranno come se fossero umide.

Come nascondere le punte dei capelli bruciate - Passo 3
4

C'è un ingrediente abituale in cucina che è diventato un protagonista nel campo della bellezza: l'olio d'oliva. I suoi numerosi usi cosmetici, grazie alle sue proprietà idratanti, lo rendono un'opzione ideale per nascondere le punte bruciate dei capelli.

Applicane un paio di gocce sull'area colpita, ma fai molta attenzione in quanto questo prodotto potrebbe macchiare la tua biancheria, pertanto, la soluzione migliore è aspettare che si assorba prima di vestirti.

Come nascondere le punte dei capelli bruciate - Passo 4
5

L'olio di cocco ha grandi benefici cosmetici, sempre grazie alla sua capacità idratante, per questo motivo, è usato abitualmente per combattere il frizz e migliorare l'aspetto della capigliatura. Ragion per cui, è un' alternativa ideale quando si tratta di nascondere le punte bruciate dei capelli e dare loro un aspetto più sano e bello.

L'olio di mandorle è altresì un'alternativa naturale che puoi provare per ottenere i risultati che desideri.

Come nascondere le punte dei capelli bruciate - Passo 5
6

Infine, è auspicabile tenere conto del fatto che, nonostante vari produttori di cosmetici affermino il contrario, una volta che le punte sono bruciate non c'è assolutamente nessun prodotto che le possa rigenerare e le restituisca il loro aspetto sano e bello naturale. Come accennato anteriormente, l'unica soluzione è il taglio, per questo motivo, invece di investire il tuo denaro in costosi prodotti cosmetici, rivolgiti al tuo parrucchiere per ottenere così i risultati che desideri!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come nascondere le punte dei capelli bruciate, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: mejorconsalud.com
1 di 6
Come nascondere le punte dei capelli bruciate