Vestiti per le feste

Come indossare e abbinare un vestito dorato

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. 29 dicembre 2022
Come indossare e abbinare un vestito dorato

La notte di Capodanno, una delle più speciali dell'anno, e anche durante feste o eventi notturni, uno dei capi più eleganti sono gli abiti dorati, che ci permettono di ottenere look molto glamour e alla moda. Puoi ottenere questo capo in infinite forme e stili in modo che si adatti alla tua personalità e possa andare completamente confortevole.

Questa tonalità metallica è il re dell'eleganza e puoi trovarla non solo in abiti, ma anche in accessori come scarpe o borse, imprescindibili anche per un'occasione così speciale. Prendi nota dei consigli che ti diamo in questo articolo di unCOME per indossare e abbinare un abito dorato.

Potrebbe interessarti anche: Come abbinare un vestito bianco in inverno

Sommario

  1. Vestito dorato con nero per un look elegante
  2. Total look dorato
  3. Giacca per vestito dorato
  4. Accessori per un vestito dorato
  5. Scarpe per un vestito dorato

Vestito dorato con nero per un look elegante

Prima di tutto, tutto dipende dal look che vuoi ottenere e se questo sarà più o meno glamour, qualcosa di molto importante per essere in grado di decidere con quali vestiti e accessori vuoi abbinarlo. Per quanto riguarda i colori, il nero è il più adatto a te.

Se vuoi un look di gala che sia molto elegante e sofisticato, opta per delle calze nere in un tessuto come la seta o simili e che siano cespugliose. Neri dovrebbero essere anche le scarpe con tacco e la borsa, che l'ideale è che sia una clutch e che abbia paillettes per ottenere un look più accattivante.

Se preferisci qualcosa di più semplice ma ugualmente elegante, prova a abbinare il tuo abito con dei leggings neri e degli stivaletti, otterrai un look elegante ma probabilmente molto più comodo del precedente e senza perdere nessuna sensualità o quel tocco speciale.

Total look dorato

Uno dei modi migliori per abbinare un abito dorato è proprio con l'oro. Pensa che gli abiti di questa tonalità siano già di per sé molto appariscenti e per non sottrarli al protagonismo, è consigliabile indossarli con scarpe o sandali della stessa tonalità o anche in colore nude. In questo modo, otterrai che il tuo vestito sia la stella dell'outfit e sarai radiosa e bella con un totale look dorato.

In questo caso, puoi aggiungere un tocco di colore includendo al look alcuni orecchini e una borsa di altre tonalità.

Imagen: wwtaylorw.com

Come indossare e abbinare un vestito dorato - Total look dorato

Giacca per vestito dorato

Se l'abito dorato che indosserai è a bretelle o con la parola d'onore e stai pensando di indossare un indumento caldo, è importante prestare attenzione anche alla sua scelta. Ti consigliamo di optare per uno scialle se vuoi un tocco molto elegante o un blazer se vuoi qualcosa di più semplice, soprattutto se la celebrazione sarà a casa di qualcuno o una festa privata in cui l'etichetta non è richiesta.

Accessori per un vestito dorato

Per quanto riguarda gli accessori, la borsa è un must e qualunque sia il look che indossi, l'opzione migliore sarà una clutch. Questo è il miglior modello di borsa da abbinare con abiti da festa, oltre ad essere piccolo e molto più confortevole.

D'altra parte, orecchini e collane o pendenti dipenderanno dalla scollatura del vestito e dall'acconciatura che indossi, poiché non è la stessa cosa portare i capelli al vento di un raccolto.

Scarpe per un vestito dorato

E per le scarpe? Con le scarpe, puoi dare un tocco molto speciale e diverso ad un abito dorato, perché a seconda del colore degli stessi puoi ottenere un'immagine più o meno appariscente, elegante, audace, chic, semplice, ecc. Prendi nota dei migliori colori di scarpe da abbinare a un abito dorato.

  • Neri.
  • Dorati.
  • Nude.
  • Rosse.
  • Bottiglia verde.
  • Animal print.
  • Brillanti.
Come indossare e abbinare un vestito dorato - Scarpe per un vestito dorato

Se desideri leggere altri articoli simili a Come indossare e abbinare un vestito dorato, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 3
Come indossare e abbinare un vestito dorato