menu
Condividi

Come abbinare un vestito a fiori

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 27 ottobre 2017
Come abbinare un vestito a fiori

Ti piace andare con vestiti a fiori? Sono dei capi di abbigliamento molto femminili, perfetti per il bel tempo e che ci danno un'aria giovanile e molto dolce. Si possono abbinare con diversi altri capi per ottenere il look che vuoi: da un tocco più da spiaggia a uno più sofisticato o uno con arie del Far West. In questo articolo di unCome ti diamo i segreti per imparare come abbinare un vestito a fiori e riuscire a sfoggiare il tuo lato più femminile e sensuale.

Potrebbe interessarti anche: Come abbinare un vestito blu elettrico

Vestito a fiori con giacca a jeans

Un vestito a fiori si può abbinare alla perfezione con una giacca a jeans o un gilet di jeans. È uno stile molto estivo che puoi vestire anche in primavera e che dà al look un tocco giovanile e molto fresco. Puoi abbinare questi capi con accessori color cammello per dare un aspetto più urbano e non sembrare stia andando al mare: una borsa e delle scarpe di pelle color cammello daranno un tocco urbano ed elegante al tuo stile.

Come abbinare un vestito a fiori - Vestito a fiori con giacca a jeans
Immagine: trendencias.com

Vestito a fiori con jeans neri

Se vuoi che la tonalità del tuo look sia più scura e rock, puoi scegliere di abbinare un vestito a fiori con jeans di tono scuro e mettere degli stivali sempre neri; così, riuscirai a diminuire l'innocenza del vestito e dargli un tocco più ribelle e aggressivo. Sì, come fa Jessica Alba nella foto: scegliere tutti gli accessori di tonalità nera è uno stile molto sexy e femminile!

Come abbinare un vestito a fiori - Vestito a fiori con jeans neri
Immagine: shoppercrossing.es

Abbinato con un blazer

Anche se i vestiti a fiori sono capi più estivi e da spiaggia, è vero che puoi andare con un look elegante e sofisticato indossandoli. Il trucco sta nel come li abbini perché se scegli un blazer dal tessuto elegante, come quello dell'immagine, riuscirai a ridurre l'informalità del vestito e dargli un'aria più elevata; inoltre è importante prestare attenzione agli altri accessori e vestire con delle scarpe eleganti e una borsa che sia in linea con il tipo di evento a cui vai.

Come abbinare un vestito a fiori - Abbinato con un blazer
Immagine: modaytodolodemas.com

Abbinato con indumenti color cammello

Il vestito a fiori si sposa alla perfezione anche con capi di colori neutri ma caldi come il tono cammello. Con questo look possiamo perfettamente andare a un evento più formale o fare una passeggiata al tramonto; è una combinazione che neutralizza il colore del vestito e fornisce un tocco più elegante. Come vedi nell'immagine puoi abbinarlo con altri accessori color pelle per ottenere quel tocco più sofisticato e non così estivo.

Come abbinare un vestito a fiori - Abbinato con indumenti color cammello
Immagine: atrendylifestyle.com

Stile jeans

Se ti piace la moda jeans degli ultimi tempi, certamente amerai questo look con vestito a fiori che ti proponiamo a seguire. Si tratta di sfruttare il capo e abbinarlo con stivali con le frange o stivali campestri che daranno il tocco che cerchi, inoltre dopo puoi vestire con un cappello del più puro stile cowboy e riuscirai ad avere un look diverso, divertente e molto di moda.

Come abbinare un vestito a fiori - Stile jeans
Immagine: pequenaturulata.blogspot.com

Accessori per un vestito a fiori

Un altro dei punti fondamentali perché il tuo look sia tra i più belli è trovare gli accessori perfetti per dargli l'aspetto desiderato. Per esempio, se vuoi uno stile 100% estivo un'idea molto cool abbinarlo con un cappello dandy, come mostrato nell'immagine. Ma se ciò che cerchi è un tocco più sofisticato e meno giovanile puoi optare per un cappello pamela grande e largo, ideale per risaltare il tuo lato più femminile.

Come abbinare un vestito a fiori - Accessori per un vestito a fiori
Immagine: actitudfem.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Come abbinare un vestito a fiori, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?

Come abbinare un vestito a fiori
Immagine: trendencias.com
Immagine: shoppercrossing.es
Immagine: modaytodolodemas.com
Immagine: atrendylifestyle.com
Immagine: pequenaturulata.blogspot.com
Immagine: actitudfem.com
1 di 7
Come abbinare un vestito a fiori

Torna su