Vestiti alla moda

Come abbinare un vestito blu elettrico

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come abbinare un vestito blu elettrico

Il blu elettrico è un colore pieno di vita che tutte dovremmo avere nell'armadio. Con un vestito blu elettrico non sbagli mai, anche se la verità è che, essendo un colore così particolare, a volte forse non sai con cosa abbinarlo. Tuttavia, con un paio di consigli e seguendo una serie di regole, il blu elettrico non sarà più un rischio. Su unCome.it ti spieghiamo come abbinare un vestito blu elettrico.

Potrebbe interessarti anche: Come abbinare un cappotto blu

Passi da seguire:

1

Il blu elettrico è un colore che attrae molto l'attenzione, quindi dobbiamo prestare attenzione a cosa scegliamo quando vogliamo abbinare un vestito blu elettrico. Quello che abbiamo imparato negli articoli Come abbinare una maglia blu elettrica o Come abbinare le scarpe ad un vestito blu elettrico, vi aiuterà.

2

La prima cosa di cui ti potresti preoccupare sono le scarpe. La scelta migliore per quanto riguarda il tipo di scarpe da abbinare ad un vestito blu elettrico è puntare su colori neutri, come il color carne o il nero, o su toni accesi, come l'oro o l'argento.

3

Il color carne è, infatti, un colore perfetto da abbinare ad un vestito blu elettrico, tanto nelle scarpe quanto negli altri accessori. La borsa e le scarpe possono essere di questo colore.

Come abbinare un vestito blu elettrico - Passo 3
Immagine: Pinterest
4

Lo stesso vale per il nero. Un paio di scarpe o una borsa nere stanno molto bene con questo tipo di blu, poiché il contrasto dà un tocco di eleganza.

Come abbinare un vestito blu elettrico - Passo 4
Immagine: Pinterest
5

Il blu elettrico è un colore con grande personalità, ed è meglio evitare di abbinarlo ad altri che attraggano tanto l'attenzione. Puoi scegliere dei toni importanti, ma solo se si tratta di un elemento specifico e secondario. Per esempio, un tocco di senape o di giallo può funzionare.

Come abbinare un vestito blu elettrico - Passo 5
Immagine: Pinterest Popsugar/
6

Ma se vuoi che i dettagli definiscano il tuo stile, allora un giubbotto di pelle aggiungerà un tocco da rocker e renderà l'outfit unico.

Come abbinare un vestito blu elettrico - Passo 6
7

Puntare sui toni pastello attenuerà il colore così sgargiante dell'abbigliamento e renderà il tuo look un po' più romantico.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come abbinare un vestito blu elettrico, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: Pinterest
Immagine: Pinterest
Immagine: Pinterest Popsugar/
1 di 5
Come abbinare un vestito blu elettrico