Come indossare e abbinare un vestito dorato

Come indossare e abbinare un vestito dorato

La notte di Capodanno, una delle più speciali dell'anno, e anche durante feste o eventi notturni, uno dei capi più eleganti sono gli abiti dorati, che ci permettono di ottenere look molto glamour e alla moda. Puoi ottenere questo capo in infinite forme e stili in modo che si adatti alla tua personalità e possa andare completamente confortevole.

Questa tonalità metallica è il re dell'eleganza e puoi trovarla non solo in abiti, ma anche in accessori come scarpe o borse, imprescindibili anche per un'occasione così speciale. Prendi nota dei consigli che ti diamo in questo articolo di unCOME per indossare e abbinare un abito dorato.

Vestito dorato con nero per un look elegante

Prima di tutto, tutto dipende dal look che vuoi ottenere e se questo sarà più o meno glamour, qualcosa di molto importante per essere in grado di decidere con quali vestiti e accessori vuoi abbinarlo. Per quanto riguarda i colori, il nero è il più adatto a te.

Se vuoi un look di gala che sia molto elegante e sofisticato, opta per delle calze nere in un tessuto come la seta o simili e che siano cespugliose. Neri dovrebbero essere anche le scarpe con tacco e la borsa, che l'ideale è che sia una clutch e che abbia paillettes per ottenere un look più accattivante.

Se preferisci qualcosa di più semplice ma ugualmente elegante, prova a abbinare il tuo abito con dei leggings neri e degli stivaletti, otterrai un look elegante ma probabilmente molto più comodo del precedente e senza perdere nessuna sensualità o quel tocco speciale.

Total look dorato

Uno dei modi migliori per abbinare un abito dorato è proprio con l'oro. Pensa che gli abiti di questa tonalità siano già di per sé molto appariscenti e per non sottrarli al protagonismo, è consigliabile indossarli con scarpe o sandali della stessa tonalità o anche in colore nude. In questo modo, otterrai che il tuo vestito sia la stella dell'outfit e sarai radiosa e bella con un totale look dorato.

In questo caso, puoi aggiungere un tocco di colore includendo al look alcuni orecchini e una borsa di altre tonalità.

Imagen: wwtaylorw.com

Giacca per vestito dorato

Se l'abito dorato che indosserai è a bretelle o con la parola d'onore e stai pensando di indossare un indumento caldo, è importante prestare attenzione anche alla sua scelta. Ti consigliamo di optare per uno scialle se vuoi un tocco molto elegante o un blazer se vuoi qualcosa di più semplice, soprattutto se la celebrazione sarà a casa di qualcuno o una festa privata in cui l'etichetta non è richiesta.

Accessori per un vestito dorato

Per quanto riguarda gli accessori, la borsa è un must e qualunque sia il look che indossi, l'opzione migliore sarà una clutch. Questo è il miglior modello di borsa da abbinare con abiti da festa, oltre ad essere piccolo e molto più confortevole.

D'altra parte, orecchini e collane o pendenti dipenderanno dalla scollatura del vestito e dall'acconciatura che indossi, poiché non è la stessa cosa portare i capelli al vento di un raccolto.

Scarpe per un vestito dorato

E per le scarpe? Con le scarpe, puoi dare un tocco molto speciale e diverso ad un abito dorato, perché a seconda del colore degli stessi puoi ottenere un'immagine più o meno appariscente, elegante, audace, chic, semplice, ecc. Prendi nota dei migliori colori di scarpe da abbinare a un abito dorato.

  • Neri.
  • Dorati.
  • Nude.
  • Rosse.
  • Bottiglia verde.
  • Animal print.
  • Brillanti.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come indossare e abbinare un vestito dorato, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.