menu
Condividi

Come diventare più elegante

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 27 novembre 2017
Come diventare più elegante

Ci sono persone che sembrano essere nate con l'eleganza nelle vene, gli sta bene tutto, un semplice capo acquisisce un fascino spropositato sul loro corpo. Tuttavia, l'eleganza è un concetto che si impara e che può essere ottenuto mettendo in pratica alcune semplici premesse. Su unCome.it ti diamo alcune di queste dritte per scoprire come diventare più elegante facilmente e senza spendere tutto lo stipendio.

Potrebbe interessarti anche: Come abbinare un vestito rosso
Passi da seguire:
1

Per cominciare l'eleganza non è vincolata al denaro. Non tutte le persone con denaro sono eleganti, e non tutte le persone che vivono un po' più giuste economicamente smettono di esserlo. Sebbene molte persone pensano che ciò abbia a che vedere con usare vestiti di marca, si può utilizzare tutto di marca e tuttavia non avere la pallida idea dell'eleganza. La eleganza è, innanzi tutto, un atteggiamento.

2

Per cominciare, se vuoi sfoggiare eleganza, evita innanzi tutto gli abiti troppo aderenti al tuo corpo. Scegli vestiti della tua taglia, che esaltino la tua figura in modo bello anziché esaltare ogni muscolo, lasciare una scollatura troppo evidente alla vista o marcare un chilo in più del tuo corpo.

3

Meno è di più, un presupposto che si deve sempre rispettare se l'obiettivo è quello di apparire elegante. Non utilizzare troppi accessori e nemmeno troppe stampe insieme, cerca di vederti bene in modo equilibrato. Inoltre, se vuoi essere più elegante non mostrare mai l'intimo, le mutandine, il reggiseno o i boxer nel caso dei ragazzi, non devono essere visibili.

4

L'eleganza non ha nulla a che vedere con il prezzo dei capi ma con lo stile con cui si portano. Meglio una camicia un po' più economica, ma che ci stia perfettamente, di una più costosa che ci stringe o ci sta enorme. Inoltre la cura che attribuiamo ai vestiti è importante, mantenerla sempre stirata, che non si accumuli lanugine e dal bell'aspetto indica che siamo persone attente che curiamo il nostro aspetto.

5

Se hai la possibilità di comprare capi di vestiario e accessori e vuoi risultare elegante, allora evita di esibire in modo ostentato tutti i loghi dei vestiti che indossi. Questo, lungi dall'essere elegante, mostra quanto ti interessa che la gente sappia quanto spendi per il tuo guardaroba. È consigliabile essere discreti su questo punto e non indossare troppi abiti con i loghi della marca in uno stesso indumento.

6

Cos'hanno in comune tutte le donne e gli uomini che sono state considerati eleganti nel corso della storia? Uno stile classico. Ciò non significa che non puoi essere alla moda, ma di evitare gli eccessi, che selezioni sempre toni che ti stanno bene, che sai scegliere e abbinare i colori e che non esageri con le stampe. Così semplice.

7

Impara a distinguere tra tacchi evidenti e seducenti e quelli che sembrano presi da un club di striptease, allo stesso tempo ricorda l'importanza che il look complessivo sia equilibrato e attraente. Una persona elegante sceglie ogni capo con cura e dettaglio.

Bisogna prendere in considerazione anche il trucco, senza esagerare, ricorda che il miglior trucco è quello che evidenzia i nostri tratti aumentando la nostra bellezza, senza sovraccaricare nulla.

8

Ma ovviamente i vestiti non sono l'unica cosa che evidenzia se siamo o meno eleganti. Anche il vocabolario che usiamo è molto attenzione quando, superata la prima prova dell'apparenza, dobbiamo comunicare con gli altri. Parla con un tono di voce moderato, non usare parole volgari e rispetta sempre il tuo interlocutore nel corso di una conversazione, anche quando ritieni che ciò che afferma non abbia alcun senso.

9

Sono previste norme di protocollo ed educazione che una persona elegante sa rispettare: non mangiare con la bocca piena, non interrompere una persona mentre parla, non masticare gomma da masticare in una riunione o in un evento importante, non perdere il controllo pubblico in pubblico sono alcune di esse.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come diventare più elegante, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?

Come diventare più elegante
Come diventare più elegante

Torna su