Stile e moda per le donne

Stile Coquette: cos'è e cosa vuol dire questa tendenza

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. 7 marzo 2024
Stile Coquette: cos'è e cosa vuol dire questa tendenza

Lo stile civetta è una tendenza della moda che si caratterizza per la sua femminilità, romanticismo e delicatezza. Si ispira all'estetica vintage e agli elementi della moda francese. È sicuramente uno degli stili che ha guadagnato popolarità negli ultimi tempi, un approccio affascinante e giocoso che ha conquistato le passerelle e le strade.

Sottile, tenero e pieno di fantasia, questo stile può essere visto sempre più spesso nelle strade di ogni città. Ecco perché in questo articolo di unCOME esploreremo nel dettaglio lo stile coquette: cos'è e perché è un trend rilevante. Inoltre, ti forniremo cinque idee per inserirlo nel tuo guardaroba con stile e grazia, ed essere così all'ultima moda del momento.

Sommario

  1. Cos'è lo stile coquette
  2. Perché lo stile coquette è di tendenza
  3. Abito floreale con cintura a fiocco
  4. Gonna plissettata con camicetta in pizzo
  5. Maglione lavorato a maglia con colletto stampato
  6. Abito a pois con scarpe Mary Jane
  7. Giacca in tweed con spilla di perle

Cos'è lo stile coquette

Lo stile coquette è caratterizzato dal fascino femminile e dall'approccio giocoso alla moda. Ispirato all'estetica vintage e alla femminilità classica, lo stile coquette abbraccia delicatezza e civetteria in ogni dettaglio. Dagli abiti con stampa floreale ai fiocchi e alle volant, questo stile è definito dal suo romanticismo e dal suo approccio giocoso alla moda. Silhouette morbide, colori pastello e dettagli delicati sono elementi chiave dello stile coquette, donando una sensazione di dolcezza ed eleganza senza tempo.

Perché lo stile coquette è di tendenza

Lo stile coquette ha visto una rinascita negli ultimi anni grazie alla sua capacità di catturare l'immaginazione e la nostalgia di un'epoca passata. In un mondo dominato dalla fretta e dalla tecnologia, lo stile della civetta offre una pausa un po’ fantasiosa e utopica, invitando le persone a godere della bellezza e della grazia in ogni momento.

Potrebbe essere esagerato e stravagante rispetto ad altre tendenze della moda, ma il suo approccio romantico e femminile risuona con un vasto pubblico che cerca di esprimere la propria individualità attraverso la moda. Inoltre, il movimento verso la sostenibilità e la moda etica ha portato ad un aumento della popolarità di stili più intramontabili e duraturi, come lo stile coquette, con il quale un capo d'altri tempi può diventare il tuo accessorio ideale.

Abito floreale con cintura a fiocco

Immergiti nell'eleganza vintage con un abito floreale ornato da una cintura con fiocco. Questo stile affascinante combina la femminilità delle stampe floreali con la civetteria dei dettagli dei fiocchi, creando un look dolce e romantico che evoca i giorni di gloria dei giardini fioriti. Scegli toni tenui e delicati per un tocco ancora più affascinante e abbina l'abito a scarpe con tacco basso per un look davvero retrò. Con questo outfit ti sentirai come se fossi uscito da un classico film di Hollywood.

Stile Coquette: cos'è e cosa vuol dire questa tendenza - Abito floreale con cintura a fiocco

Gonna plissettata con camicetta in pizzo

Se quello che desideri è esaltare femminilità ed eleganza, puoi optare per una gonna plissettata abbinata ad una blusa in pizzo. Questo set combina il classico con il moderno, creando un look sofisticato e senza tempo, perfetto per ogni occasione speciale . Scegli una gonna in tonalità tenui come il rosa pastello o il crema e abbinala a una delicata camicetta di pizzo in una tonalità complementare. Completa il look con dei tacchi eleganti e una clutch e sarai pronta a stupire in ogni occasione.

Stile Coquette: cos'è e cosa vuol dire questa tendenza - Gonna plissettata con camicetta in pizzo

Maglione lavorato a maglia con colletto stampato

Aggiungi un tocco di innocenza e dolcezza al tuo look con un maglione lavorato a maglia ornato da una collana vintage. Questo stile combina la comodità della maglia con la dolcezza della collana stampata con qualche motivo o forma che ispira dolcezza e innocenza come cuori, fiocchi e fiori, creando un look coquette e giovanile perfetto per la vita di tutti i giorni.

Opta per un maglione in tonalità pastello come il celeste o il pesca, e abbinalo a jeans a vita alta e ballerine per un look casual e affascinante. Con questo set ti sentirai una vera principessa delle fiabe.

Abito a pois con scarpe Mary Jane

Se vuoi portare la coquette alla sua massima espressione, opta per l'eleganza retrò con un abito a pois abbinato a scarpe Mary Jane. Questo set evoca la nostalgia degli anni '50 e aggiunge un tocco di divertimento e femminilità al tuo guardaroba.

Scegli un abito in tonalità classiche come il nero o il rosso e abbinalo a scarpe Mary Jane in una tonalità complementare. Completa il look con orecchini di perle e una borsa vintage per un tocco glamour in più. Con questo outfit ti sentirai una vera signora dell'epoca d'oro di Hollywood.

Stile Coquette: cos'è e cosa vuol dire questa tendenza - Abito a pois con scarpe Mary Jane

Giacca in tweed con spilla di perle

Aggiungi un tocco di raffinatezza ed eleganza al tuo look con una giacca di tweed ornata da una spilla di perle. Questo stile combina tessuti classici con dettagli eleganti, creando un look civettuolo e raffinato, perfetto per ogni occasione.

Se vuoi dargli un tocco speciale, abbinalo a una giacca dai toni neutri come il beige o il grigio, e abbinalo a una blusa in seta e pantaloni eleganti per un look elegante e senza tempo. Completa il look con un fiocco o una spilla di perle a forma di fiore per un ulteriore tocco glamour. Con questo outfit ti sentirai una vera dama dell'alta società.

Stile Coquette: cos'è e cosa vuol dire questa tendenza - Giacca in tweed con spilla di perle

Se desideri leggere altri articoli simili a Stile Coquette: cos'è e cosa vuol dire questa tendenza, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 5
Stile Coquette: cos'è e cosa vuol dire questa tendenza