Condividi
Condividi in:

Come avere un look parigino

Passo per passo
Valutazione: 5 (2 voti)
condiviso 4 volte
 
Come avere un look parigino

Se una città è stata, è e sarà la capitale della moda a livello mondiale, questa è sicuramente Parigi. Eleganza, bellezza, modernismo e stile sono alcuni dei concetti che più spiccano tra le donne parigine che, senza dubbio, splendono con look molto ricercati e affascinanti. Se vuoi dare un tocco elegante al tuo armadio e vestire nel più puro stile francese, questo articolo fa per te. Su unCome.it ti spieghiamo come avere un look parigino pur conservando il tuo stile personale. Scopri quali sono i capi indispensabili per riuscire a essere elegante e moderna come le vere parigine. Ti sentirai très chic!

Potrebbe interessarti anche: Come avere un look vintage
Istruzioni:
1

Eleganza prima di ogni altra cosa. Questa è la grande premessa da seguire se vuoi ottenere un look parigino. Devi sempre vestire con i migliori capi, tutti i giorni, perché non si sa mai cosa può succederti durante il giorno. Esamina il tuo armadio e lascia solo gli indumenti che ti incantano, di cui sei innamorata. Per un'immagine made in París totale dovrai fissarti in testa i concetti elegante ma informale, senza tempo ma casual.

2

Abbinamento di capi. Il look parigino si basa sull'avere un armadio pieno di indumenti da mettere in qualsiasi occasione. In altre parole, abiti che si sposino tra loro e con cui ottenere sempre un'immagine fresca e ritrovata ma con gli stessi indumenti. Puoi organizzare l'armadio per tonalità, colori o stili perché ti sia più facile fare le molteplici combinazioni quotidianamente. Ricorda: non è cosa porti ma come lo porti.

Immagine: modelicas.com
3

Come già detto, il look parigino si basa sull'eleganza ma naturale. In altre parole, non devi caricarti di accessori o trucco ma deve essere un'immagine più fluida e casual. Vista dall'esterno, nessuno dovrebbe sospettare che hai passato molto tempo a sistemarti i capelli o a cercare l'insieme ideale. Questa è la chiave.

Per esempio, per i capelli uno chignon debole (persino semi-spettinato) o i capelli sciolti accompagnati da un cappello in inverno o un nastro in estate, ti daranno il tocco ideale. Devi vederti fresca, pulita, naturale e casual ma emanando una forte eleganza "sbarazzina". Provaci!

Immagine: nosotras.com
4

Se vuoi vederti come una vera parigina devi fare molta attenzione al trucco e non utilizzarlo in eccesso, soprattutto durante il giorno. Un po' di base, un leggero rossore sulle guance, una linea di contorno fine sulle palpebre, un mascara per accentuare le ciglia e ingrandire l'occhio e un leggero balsamo labiale saranno sufficienti per vederti naturale, fresca e radiosa. Nel più puro stile parigino!

In questo articolo di unCome ti mostriamo come fare un trucco acqua e sapone.

Immagine: actualtendencias.com
5

Accessori essenziali. Come detto in precedenza, l'idea di base di un look parigino è sfruttare l'eleganza senza complicazioni. I dettagli devono essere pochi ma adeguati. Per esempio, devi evitare la luminosità o l'esagerazione affinché sia tu, nella tua interezza, il centro dell'attenzione e non solo il trucco.

6

Tacchi? Sì! Le parigine sfruttano la loro femminilità attraverso scarpe con tacco medio o da sera. Molto spesso si vedono le donne passeggiare per le strade di Parigi portandole. Se vuoi slanciare la figura e vederti più parigina che mai, ti proponiamo di scegliere stivali di pelle e scarpe da sera nere. Se ti vanno di più quelle basse non esitare a puntare sulle ballerine o i mocassini. Ideale!

Immagine: globedia.com
7

In linea di massima, la sobrietà pervade gli armadi parigini, dove si punta abitualmente sulle gamme di colori e l'assenza di fantasie. Nello stile francese dominano i colori neutri e delicati (come il beige o crema), senza dimenticare la sobrietà (con un bel grigio perla) o l'eleganza dell'eterno e imprescindibile nero, un fondamentale dell'armadio sempre opportuno.

D'altro canto, ricorda che gli indumenti devono essere lisci, in larga misura. I look parigini spesso non puntano sulle fantasie stridenti ma su capi abbinabili a qualsiasi occasione. Tuttavia, una cosa sempre alla moda a Parigi sono le righe alla marinara che, abbinate con qualsiasi capo semplice, ti farà sembrare fantastica: indispensabili in qualsiasi armadio.

Immagine: comeviajama.com
8

Altri indumenti indispensabili per ottenere un look parigino totale sono un blazer, nonché giacche tipo smoking, che potrai sempre abbinare con qualsiasi tipo di pantaloni e con cui sarai vedrai perfetta con qualsiasi look. Anche gli abiti maschili sono una scommessa sicura, soprattutto se lavori in ufficio.

Altri classici sono i pantaloni cigarrette (o da abito), una gonna a tubo, una camicia bianca o bluse semplici di toni neutri e i vestiti sopra il ginocchio. Per un buon trench nulla di meglio che un impermeabile e un basco o un bel cappello che completeranno il look made in France.

Immagine: itgirlfrustrated.wordpress.com
9

Questi consigli ti aiuteranno a ottenere un look parigino totale. Non dimenticare delle regole di base: neutralità, sobrietà e naturalezza. E ricorda che non è cosa porti ma come lo porti. Sentiti comoda con i capi che scegli e sfoggiali quotidianamente. Ti sentirai come una vera parigina.

10

Se desideri leggere altri articoli simili a Come avere un look parigino, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.

Commenti (0)

Scrivi un commento su Come avere un look parigino

Molto utile

Scopri video interessanti
Succo di frutta fatto in casa
Disegna i Manga
Minions
Imparare a farsi il nodo alla cravatta
Come avere un look parigino
Immagine: modelicas.com
Immagine: nosotras.com
Immagine: actualtendencias.com
Immagine: globedia.com
Immagine: comeviajama.com
Immagine: itgirlfrustrated.wordpress.com
1 di 8
Come avere un look parigino